Camere di Commercio, "Bene la riduzione, ora nuove regole per eleggere i CDA"

Allegati

11/ago/2017 13:34:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Camere di Commercio, "Bene la riduzione, ora nuove regole per eleggere i CDA"

Roma, 11 agosto 2017 - "Con la firma del decreto che razionalizza e rende più efficiente il sistema delle Camere di Commercio a conclusione di un percorso avviato ai sensi di quanto previsto dal decreto legislativo n. 219 del 2016, sicuramente un passo decisivo è stato fatto. Ora è giunto il momento di riformare le modalità di elezione dei Consigli di Amministrazione", è quanto dichiara Sergio Passariello Presidente del movimento imprenditoriale Imprese del Sud. "Non è possibile - continua Passariello - che i CDA degli enti camerali siano espressione della minoranza delle imprese iscritte, e che gli stessi siano decisi in base a spartizioni sindacali, ormai anacronistiche e non rispettose della vera rappresentanza datoriale". "Oggi la maggioranza delle imprese, degli artigiani e dei professionisti  iscritti al Registro Imprese - precisa Passariello - non aderisce a nessuna associazione di categoria, ma paga regolarmente i contributi camerali e riceve i servizi dalle CCIAA. E' assurdo che a queste imprese sia negato il diritto di poter esprimere il proprio voto per la nomina dei CDA solo ed esclusivamente perché non aderenti ad alcuna associazione". "E' necessario - conclude Passariello - rendere le procedure elettive dei consigli d'Amministrazione delle CCIAA, aperte a tutti gli iscritti, tramite un voto elettronico collegato alla posta certificata. In questo modo avremo amministratori più attenti agli interessi collettivi del sistema imprenditoriale".         ###   Ufficio Stampa Imprese del Sud info@euromed.com   Tag: riforma camere di commercio, riforma camera di commercio, riduzione camere di commercio

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 

"Racconta la tua Sicilia", estemporanea di pittura a Grammichele (CT)

Catania, 11 agosto 2017 - Premi in denaro ed una giornata di festa da vivere insieme in una delle più belle piazze di Sicilia. È l’estemporanea di pittura organizzata da PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, che si terrà in occasione dell’iniziativa “Agorà di Sicilia”, in Piazza Maria Carafa a Grammichele (CT). L’evento, promosso dall’Assessorato al turismo…
Leggi Tutto...
 
 
10 giorni senza internet e telefono: quando un temporale mette in ginocchio un'azienda

10 giorni senza internet e telefono: quando un temporale mette in ginocchio un'azienda

Verona, 11 agosto 2017 - Dieci giorni senza internet e telefono. Un tragico avvenimento che potrebbe avvenire a chiunque per un guasto, e che metterebbe in ginocchio le aziende migliori. Questa volta è successo allo Studio Notarile Federici con sedi in Valeggio Sul Mincio e Peschiera Del Garda, in provincia di Verona. Lo studio notarile…
Leggi Tutto...
 
 
Immobiliare, adesso la casa si compra online

Immobiliare, adesso la casa si compra online

Torino lì, 8 agosto 2017 - Sono oltre 400.000 le compravendite immobiliari che avvengono ogni anno con costi di mediazione tra i più alti d'Europa e più del 50% delle vendite gestite tra privati senza ricorso alla mediazione. Uno scenario in rapido cambiamento grazie a internet che ha un ruolo sempre più centrale negli acquisti in tutti i…
Leggi Tutto...
 
 

Passariello, "Il CETA è occasione di sviluppo per le nostre imprese"

Milano, 7 agosto 207 - Il CETA è un'opportunità di sviluppo per le nostre aziende e per l'Italia? Intervistato da "Imprese del Sud", Sergio Passariello, Presidente e CEO del consorzio d'internazionalizzazione Euromed International Trade, con sedi tra Italia e Malta, ci spiega le positività dell'accordo commerciale tra Europa e Canada che sta spaccando il mondo…

 

Casalnuovo di Napoli è "Una città che suona"

Dopo "Una città che scrive", Casalnuovo di Napoli è "Una città che suona"

Casalnuovo di Napoli, 7 agosto 2017 - Quest'anno il "Premio Letterario Una Città Che Scrive", fondato da Giovanni Nappi, ha registrato 1700 richieste di partecipazione, decine di tappe in Italia, un boom di presenze alla serata finale di…

Liguria, Campania e Basilicata nello spot di un grande evento nazionale

Genova, Piano di Sorrento, Torre del Greco, Buonalbergo e San Fele sono le tappe de “Il Viaggio”, lo spot firmato dal giovane regista lucano Alberto Nigro per la ventiduesima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, un grande evento di cultura e spettacolo che unisce il Nord e il Sud Italia. Napoli, 7 agosto 2017…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl