Investimenti: nasce Bullsandbears.it, il blog e newsletter sull’informazione finanziaria

Allegati

16/ago/2017 14:01:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Investimenti: nasce Bullsandbears.it, il blog e newsletter sull’informazione finanziaria

Bologna, 16 agosto 2017 - Come rimanere aggiornati sulle nuove tendenze ed opportunità di business ed investire nel modo giusto sui mercati? Per rispondere a tale domanda e condividere riflessioni preziose sui temi finanziari del momento, gli investimenti azionari ed i nuovi business trend è nato il blog Bullsandbears.it, con la relativa newsletter. Con l’obiettivo di offrire un diverso angolo di osservazione indipendente e fuori dagli schemi gli autori del blog selezionano gli articoli più interessanti dalle migliori fonti finanziarie internazionali e li approfondiscono con analisi e valutazioni personali. Il blog si rivolge a coloro che, per interessi personali o legati all’ambito lavorativo, desiderano approfondire la materia finanziaria attraverso una prospettiva semplice nella comunicazione e al tempo stesso ricca di approfondimenti. La newsletter ha cadenza settimanale, è accessibile gratuitamente a tutti i lettori iscritti, e serve a fare il punto sulle notizie e trend della settimana. Tra i temi trattati le più classiche analisi dei titoli quotati in Borsa (con analisi fondamentale, tecnica e valuation), le strategie di investimento dei guru di Wall Street, i case studies delle più interessanti startup e la valutazione dei trend di business che, con il loro potenziale disruptive, avranno un impatto sull’economia e più in generale sulla vita delle persone. Infine unica nel panorama italiano la rubrica “L’Intervista al CEO”, un podcast in cui i manager delle più importanti imprese italiane offriranno il proprio punto di vista sui principali argomenti trattati nel blog. Gli autori Gli autori del blog sono Luca e Giampietro. Luca è un Analista Corporate con una laurea in Scienze Statistiche e un Executive MBA conseguito presso Bologna Business School, ha maturato esperienze nell’ambito dei servizi finanziari corporate, con focus sul settore bancario. Appassionato fin dall’OPA Olivetti-Telecom delle dinamiche sottostanti gli investimenti azionari (con una predilezione per la Behavioral Finance �“ la finanza comportamentale) e delle scelte d’investimento dei più riconosciuti fund manager e venture capitalist d’oltreoceano, incontra Giampietro durante il periodo del Master e decide di indirizzare questa sua passione verso un progetto strutturato. E da qui in poi la sua vita è dedicata a Bulls and Bears. Giampietro è un Finance Manager con una laurea in Economia Aziendale ed un Executive MBA conseguito presso Bologna Business School, ha maturato esperienze con ruoli e responsabilità crescenti in aziende multinazionali e in differenti settori industriali. Interessato alla finanza e ai bilanci fin dai tempi dell'università, incontra Luca durante il periodo del Master e decide di indirizzare questa sua passione verso un progetto strutturato. Da qui la decisione di dedicarsi insieme a Luca al progetto Bullsandbears.it. ###

Contatti per i media:

Ufficio Stampa, 349 8338750

info@bullsandbears.it

www.bullsandbears.it

  Tag: informazione finanziaria, informazioni finanza, notizie finanziarie, notizie investimenti, informazioni startup, notizie startup, trend finanziari, trend finanza
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Cultura, è gemellaggio tra Liguria e Campania

Cultura, è gemellaggio tra Liguria e Campania

Al via una importante iniziativa di  gemellaggio culturale tra le due regioni affacciate sul Tirreno promossa dal giornalista sorrentino Mario Esposito e dall’imprenditore genovese Davide Viziano, già Presidente di Genova2004 - Capitale Europea della Cultura GENOVA, 16 agosto 2017 - Un evento itinerante con tappa a Genova e in costiera sorrentina ed un gemellaggio nel segno della…
Leggi Tutto...
 
 
Cicloturismo, arriva l'Umbrail Rides Day tra i vigneti del Franciacorta e le colline del Lago d'Iseo

Cicloturismo, arriva l'Umbrail Rides Day tra i vigneti del Franciacorta e le colline del Lago d'Iseo

Sabato 9 settembre 2017 si terrà l'Umbrail Rides Day, un cicloevento innovativo ed unico con partenza ed arrivo presso la Cantina Castello di Gussago

Gussago (Bs), 14 agosto 2017 - Saranno novantanove i partecipanti della Umbrail Rides Day, un innovativo e stimolante evento ciclistico unico nel panorama italiano. A poco meno di…
Leggi Tutto...
 
 
Cominciate le adesioni a

Cominciate le adesioni a "Una Città Che Suona"

Casalnuovo di Napoli, 14 agosto 2017 - La città di Casalnuovo si prepara alla kermesse "Una Città che Suona" in Piazza Mafalda che vedrà la presenza di soli artisti casalnuovesi. I Vesevo Project saranno ospiti dell'iniziativa promossa da Giovanni Nappi, fondatore tra l'altro del Premio Letterario "Una Città Che Scrive". Ed è Casalnuovese uno dei tre musicisti da cui…
Leggi Tutto...
 
 

Camere di Commercio, "Bene la riduzione, ora nuove regole per eleggere i CDA"

Roma, 11 agosto 2017 - "Con la firma del decreto che razionalizza e rende più efficiente il sistema delle Camere di Commercio a conclusione di un percorso avviato ai sensi di quanto previsto dal decreto legislativo n. 219 del 2016, sicuramente un passo decisivo è stato fatto. Ora è giunto il momento di riformare le…

 

"Racconta la tua Sicilia", estemporanea di pittura a Grammichele (CT)

Catania, 11 agosto 2017 - Premi in denaro ed una giornata di festa da vivere insieme in una delle più belle piazze di Sicilia. È l’estemporanea di pittura organizzata da PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, che si terrà in occasione dell’iniziativa “Agorà di Sicilia”, in Piazza Maria Carafa a Grammichele (CT). L’evento, promosso dall’Assessorato al turismo…

10 giorni senza internet e telefono: quando un temporale mette in ginocchio un'azienda

Verona, 11 agosto 2017 - Dieci giorni senza internet e telefono. Un tragico avvenimento che potrebbe avvenire a chiunque per un guasto, e che metterebbe in ginocchio le aziende migliori. Questa volta è successo allo Studio Notarile Federici con sedi in Valeggio Sul Mincio e Peschiera Del Garda, in provincia di Verona. Lo studio notarile…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl