WALTER TOSTO CONQUISTA L'ENERGIA DEL CAIRO

WALTER TOSTO CONQUISTA L'ENERGIA DEL CAIRO WALTER TOSTO CONQUISTA L'ENERGIA DEL CAIRO Una commessa egiziana da 11 milioni di Euro in Egitto falievitare del 40% il business dell'azienda leader nella caldareria(fatturato 2006: circa 60 milioni) CHIETI - Walter Tosto SpAcontinua ad imporre sullo scenariointernazionale le sue modalità vincenti e si aggiudica una nuova commessa multimilionaria in Egitto.

01/ott/2007 14.49.00 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

WALTER TOSTO CONQUISTA L’ENERGIA DEL CAIRO

Una commessa egiziana da 11 milioni di Euro in Egitto falievitare del 40% il business dell’azienda leader nella caldareria(fatturato 2006: circa 60 milioni)

CHIETI   Walter Tosto SpAcontinua ad imporre sullo scenariointernazionale le sue modalità vincenti e si aggiudica una nuova commessa multimilionaria in Egitto. L’aziendaabruzzese, leader mondiale nell’ambitodei grandi impianti di caldareria (valore della produzione 2006: circa60 milioni) ha vinto la gara indetta dalla Cairo Electricity aggiudicandosi unacommessa pari a 11 milioni di Euro per lafornitura di due treni di pre-riscaldatori d’acqua di alimento dainstallarsi presso la centrale elettrica di El Tebbin che, con i suoi 700 MWtotali, sarà la più grande dell’area.

Questiesclusivi pre-riscaldatori acqua-alimento costituiscono il risultato della ricerca e dell’innovazione in cui l’aziendaha sempre massicciamente investito:il 7% del fatturato annuo, pari a 5 milionidi Euro solo nell’ultimo triennio. L’assegnazione dell’incaricoda parte della Società Cairo Electricity all’azienda abruzzese è statainoltre di notevole importanza istituzionale: alla firma del contratto hannopresenziato il Ministro Egiziano dell’Energia Hassan Younis, il DirettoreGenerale della CEPC Ahmed Emam e, in rappresentanza del Governo Italiano, ilconsigliere dell’ambasciata italiana in Egitto Giovanni Maria De Vita.

Commental’ad Luca Tosto:«Siamo estremamente soddisfatti edorgogliosi della prestigiosa assegnazione, poiché a questa gara partecipavanotutti i colossi mondiali del settore Power. Le nostre armi vincenti? Sicuramentela capacità di proporre un progetto pienamente rispondente alle richieste del clienteda un punto di vista meccanico e termico; ma anche l’aver saputo attuareuna mirata politica commerciale».

Inseguito alle numerose commesse mondiali ultimamente acquisite, tra cui quellearrivate da Marathon, BP, Lukoil, ERG, l’azienda italiana sarà impegnata nellarealizzazione di prestigiosi progetti fino a metà 2009. E nuovi incarichi sonoin arrivo: il 20 ottobre Walter Tosto SpA conoscerà l’esito del secondotender per un altro impianto egiziano da 750 MW.

Quellodelle forniture di grandi manufatti perl’industria petrolchimica è il principale settore di riferimento della Walter Tosto. In quest’ambito è prevista una costante e forte crescita almeno per iprossimi 8 anni, specie negli USA, per un fatturato che potrebbe risultaresuperiore ai 100 milioni d’Euro. Ma altrettanto positive sonole prospettive nel campo Energy: le previsioni parlano di 300 realizzazioni intutto il mondo, di cui almeno 30 riguardano centrali nuove che, secondo ilmanagement, porteranno nelle casse aziendali un fatturato ulteriore di oltre 20milioni d’Euro. È nel quadro di questa audace politica internazionale che la Walter Tosto ha concorsoper l’appalto egiziano, vincendo la scommessa.

Questaagguerrita linea d’azione imprenditoriale ha portato i suoi frutti: il 2006 si è chiuso con un giro di affari a quota 60 milioni: un risultato superioreall’obiettivo dichiarato, e ancora più eclatante se raffrontato con i 36milioni di fatturato 2005. Il Mol 2006è di 4,5 milioni di Euro, destinato a crescere del 25% nel 2007. Idipendenti sono passati dai 281 del 2005 ai 302 del primo semestre 2007. Laproduzione 2006 è di 14.000 tonnellate, che saliranno a 16.000 entro la fine dell’anno.Secondo le previsioni il 2007 si chiuderà con un fatturatodi 75 milioni, a fronte di una crescita complessiva del girod’affari pari al 40% e di un impiego di 350 addetti.

(Mario Pinzi)

Per ulteriori informazioni: Dr. Luca Tosto, tel. 0871/5801