AIESEC: giovani talenti selezionano aziende leader

02/ott/2007 10.49.00 Un-Guru Contatta l'autore

Giovani talenti selezionano aziende leader

AIESEC, la più grande organizzazione internazionale di studenti universitari, presenta esperienze e programmi per il futuro.

15 ottobre 1007 - ore 17 - ASSOLOMBARDA, via Pantano 9 Milano

Milano,  2   ottobre 2007  -  AIESEC, la più grande organizzazione internazionale gestita da studenti, presenta “Insieme per sviluppare nuovi talenti”.

L’incontro, che si terrà lunedì 15 ottobre 2007, a partire dalle ore 17, presso la sede di Assolombarda a Milano (via Pantano 9), ha l’obiettivo di presentare le esperienze di collaborazione con le aziende.

Saranno proprio i rappresentanti delle imprese partner a illustrare la partecipazione e il contributo degli studenti, nell’ambito delle iniziative sviluppate e condotte con AIESEC.

Tra i progetti, verrà posto un particolare accento sull’International President Meeting 2009, un evento che coinvolgerà giovani provenienti da 110 Paesi, imprese e istituzioni nazionali. “L’International Meeting è una grande opportunità non solo per AIESEC;  rappresenta infatti un’occasione di conoscenza e confronto per studenti e imprese di tutto il mondo. L’incontro del 15 ottobre in Assolombarda è un primo passo che ci aiuterà a stabilire i temi che rappresenteranno il contributo di AIESEC Italia all’evento internazionale del 2009” commenta Matteo Orsi, Presidente Nazionale AIESEC Italia.

All’incontro del 15 ottobre prossimo parteciperanno, manager delle aziende vicine ad AIESEC, Roberto Polli (Direttore Assolombarda) e Matteo Orsi (Presidente Nazionale AIESEC Italia).

Informazioni su AIESEC

AIESEC è la piattaforma internazionale per gli studenti per scoprire e sviluppare il loro potenziale per avere un impatto positivo sulla società. Attraverso la promozione di stage internazionali, posizioni di leadership e la possibilità di connettersi ad un network che conta 103 paesi in tutto il mondo, AIESEC permette, da  60 anni, a migliaia di studenti  di vivere ogni anno un’esperienza parallela e complementare a quella universitaria per prepararsi al meglio al mondo del lavoro.

Il programma Exchange di AIESEC è il momento centrale dell’esperienza con l’associazione attraverso cui studenti e neo-laureati, dopo aver acquisito competenze e conoscenze portando avanti i progetti AIESEC,hanno l’opportunità di crescere professionalmente in un’organizzazione all’estero. Ogni anno più di 4500 membri partono per uno stage internazionale della durata variabile da 2 a 12 mesi. Con questo programma, AIESEC permette alle proprie organizzazioni partner di accedere ad un network globale (103 paesi) di talenti che ogni giorno portano nei loro contesti un valore aggiunto ed una prospettiva internazionale, elementi di vantaggio competitivo tanto ricercati nell’odierno mercato. Il successo del programma è garantito continuamente dalle attente selezioni svolte presso ogni sede locale e dall’interazione costruttiva con i partner. Il focus sulla qualità rende attraente un programma ormai rodato da più di 50 anni.

AIESEC - www.aiesec.it

AIESEC, originariamente   nata all'interno delle Facoltà di Economia, conta, oggi, membri provenienti dai più diversi percorsi di studio. AIESEC è internazionale, apartitica, nonprofit, indipendente, interamente gestita da studenti e neolaureati che hanno interesse per tematiche globali, leadership e  management. Essa non discrimina sulla base di razza, colore, sesso, orientamento sessuale, credo, religione, nazionalità o etnia.

AIESEC, presente in oltre 1.100 università di 103paesi,  intende sviluppare le comunità in cui è presente attraverso lo sviluppo dei propri membri, con un impegno verso la comprensione e la cooperazione internazionale.

AIESEC organizza periodi di lavoro all’estero e numerose attività di scambio e conoscenza tra ragazzi di paesi diversi.

Le aziende guardano all’associazione come una possibilità di incontro di persone con un forte potenziale e una forte motivazione.

In Italia AIESEC è presente nelle principali università, attraverso 22 comitati locali.

.

Per ulteriori informazioni, riservato alla stampa:

UN-GURU società di consulenza per la qualità del Vivere e partner AIESEC

Tel. 0248021956 - press@un-guru.it