KPS Capital Partners acquisisce C&D Technologies

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

KPS Capital Partners acquisisce C&D Technologies

PR Newswire

NEW YORK, 22 agosto 2017 /PRNewswire/ -- KPS Capital Partners, LP ("KPS") ha annunciato oggi che, attraverso una società collegata di nuova costituzione, ha acquisito C&D Technologies, Inc. e le società collegate ("C&D" ovvero la "Società"). Le condizioni finanziarie della transazione non sono state divulgate.

C&D, con sede a Blue Bell, Pennsylvania, produce, progetta, fornisce e offre assistenza per sistemi completamente integrati di riserva di energia per regolare e monitorare i flussi di energia e per offrire energia di backup. La Società è leader mondiale per quanto riguarda le soluzioni e i servizi destinati ai mercati dei pubblici servizi, alle telcomunicazioni, all'alimentazione di emergenza, trasmissioni via cavo, banda larga e delle energie rinnovabili. C&D è impegnata costantemente nella creazione di prodotti e processi innovativi che migliorano le prestazioni e aumentano il valore a lungo termine per i propri clienti. La Società gestisce quattro impianti di produzione ubicati negli Stati Uniti, in Messico, e in Cina, e impiega circa 1400 associati in tutto il mondo.

David Shapiro, un Socio Gerente di KPS, ha dichiarato, "Siamo entusiasti dell'acquisizione di C&D, e guardiamo al futuro e alla possibilità di lavorare a stretto contatto con l'Amministratore Delegato Armand Lauzon e con il team direttivo della Società per far crescere in modo aggressivo la piattaforma di C&D sia in modo organico che attraverso acquisizioni strategiche. C&D è un fornitore primario mondiale di soluzioni e servizi per l'immagazzinamento dell'energia, con una lunga storia di innovazione, qualità e servizio ai propri clienti. A seguito dell'acquisizione di KPS, C&D è adesso capitalizzata bene, con un bilancio solido e accesso alle risorse strategiche, operative e finanziarie di KPS."

Armand Lauzon, Amministratore Delegato di C&D, ha dichiarato, "Siamo ben felici di poter collaborare con KPS nel momento in cui C&D passa alla fase successiva di crescita ed evoluzione. C&D si impegna a fornire ai nostri clienti qualità, tecnologia e servizio clienti unica. KPS condivide la stessa attenzione e impegno evidenziati nella sua storia di 26 anni di investimenti di successo nella produzione globale e di attività industriali. L'attenzione di KPS all'eccellenza della produzione e all'impegno negli investimenti nella ricerca e sviluppo, accompagnati da significative risorse di capitale, consentirà di accelerare le molte iniziative di crescita di C&D."

Paul, Weiss, Rifkind, Wharton e Garrison LLP hanno collaborato come consulenti legali per KPS e per le società collegate.

Informazioni su C&D Technologies, Inc.

C&D, con sede a Blue Bell, Pennsylvania, produce, progetta, fornisce e offre assistenza per sistemi completamente integrati di riserva di energia per regolare e monitorare i flussi di energia e per offrire energia di backup. La Società è leader mondiale per quanto riguarda le soluzioni e i servizi destinati ai mercati dei pubblici servizi, alle telecomunicazioni, all'alimentazione di emergenza, trasmissioni via cavo, banda larga e delle energie rinnovabili. C&D è impegnata costantemente nella creazione di prodotti e processi innovativi che migliorano le prestazioni e aumentano il valore a lungo termine per i propri clienti. La Società gestisce quattro impianti di produzione ubicati negli Stati Uniti, in Messico, e in Cina, con vendite e distribuzione in Canada, America Latina, Medio Oriente e India. La Società impiega 1400 associati in tutto il mondo circa. Per maggiori informazioni su C&D, visitare il sito www.cdtechno.com

Informazioni su KPS Capital Partners, LP

KPS è il gestore di KPS Special Situations Funds, una famiglia di fondi d'investimento con circa 5,2 miliardi di dollari di asset in gestione. Per oltre due decenni, i Partner di KPS hanno lavorato in modo esclusivo per realizzare un significativo apprezzamento dei capitali attraverso investimenti in titoli per controllare società manifatturiere e industriali in una serie di settori diversi, tra cui materiali di base, prodotti consumer, sanitari e di lusso di marca, parti per il settore auto, apparecchiature in conto capitale e attività manifatturiere generiche. KPS crea valore per i propri investitori operando in modo costruttivo con team direttivi di talento per migliorare le attività aziendali, e generare ritorni sugli investimenti grazie al miglioramento strutturale della posizione strategica, della competitività e della redditività del proprio portafoglio di imprese, senza affidarsi in modo primario alla leva finanziaria. Le società del portafoglio di KPS Funds dispongono di entrate annuali aggregate pari a circa 5,7 miliardi di dollari , e gestiscono 152 impianti produttivi in 30 Paesi, e contano oltre 46.000 società collegate, direttamente e attraverso joint venture in tutto il mondo. La strategia di investimento e le società che fanno parte del portafoglio di sono descritte nel dettaglio in www.kpsfund.com.

CONTACT: CONTATTO: richieste aziendali: KPS, +1 212 338 5100 | C&D, +1 215 619 2700 | Rapporti con i media: Mark Semer o Daniel Yunger, +1 212 521 4800

Web Site: http://www.kpsfund.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: