Controllo degli accessi con impronte digitali: parliamo dei sistemi biometrici

24/ago/2017 14:58:52 Webpress Contatta l'autore

I badge per il controllo delle presenze dei lavoratori registrano l’effettivo orario di ingresso e di uscita dal posto di lavoro senza però garantire che l’identità di colui che timbra sia, effettivamente, la persona interessata.

Per verificare la presenza certa dei dipendenti in aziende di grandi dimensioni esiste un nuovo sistema che si sostituisce al classico timbracartellini.

Parliamo dei sistemi biometrici di rilevamento delle presenze che devono essere però conformi alla direttive del garante della privacy.

Le caratteristiche

I sistemi di controllo accessi con impronte digitali si basano sull’identificazione del dipendente attraverso caratteristiche fisiche personali come appunto le impronte digitali.

Oppure possono utilizzare caratteristiche comportamentali come l’impronta vocale, la firma, lo stile di battitura sulla tastiera, i movimenti del corpo, ecc.

Questo tipo di applicazioni vengono integrate con altre tecnologie come le smart card, la firma digitale, le chiavi crittografiche ecc..

Questo tipo di sistemi sono utili sia nelle grandi aziende e sia in quelle più piccole dove è comunque necessario eseguire controlli adeguati su dipendenti e clienti che ogni giorno transitano all’inbterno dell’azienda.

Svar è l’azienda italiana che mette a disposizione ottime soluzioni in merito questa tipologia di prodotti.

I dispositivi per il controllo degli accessi con impronte digitali sono il prodotto ideale per:

·         gestire le presenze dei propri dipendenti

·         conoscere esattamente il flusso del personale

·         effettuare statistiche precise

I rilevatori biometrici di presenza proposti sono semplici da utilizzare e dotati di ottima tecnologia. Non necessitano di manutenzione periodica poiché vengono tesati e programmati prima della consegna al cliente. Naturalmente Svar mette a disposizione i suoi tecnici che forniscono un’eventuale teleassistenza. Si perché potete acquistare il rilevatore di presenza biometrico direttamente dal sito www.svar1951.it. Vi verrà recapitato direttamente in azienda potrete utilizzarlo subito. I prodotti di Svar sono affidabili e duraturi.

Nel catalogo on line troverete diversi modelli, a seconda delle vostre esigenze.