Gli utili a sei mesi di ZTE salgono del 29,8% grazie alle alte vendite di rete mobile e dispositivi

24/ago/2017 17:44:06 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Gli utili a sei mesi di ZTE salgono del 29,8% grazie alle alte vendite di rete mobile e dispositivi

PR Newswire

SHENZHEN, Cina, 24 agosto 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), importante provider internazionale di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche per imprese e consumatori per l'internet mobile, ha riportato un incremento del 29,8% nell'utile netto della prima metà anno, favorito dalla crescita nei comparti di rete mobile e smartphone dell'azienda.

L'utile netto assegnabile ai possessori di azioni ordinarie dell'azienda quotata è schizzato a 2,29 miliardi di RMB nei primi sei mesi, secondo l'annuncio di oggi dei risultati di ZTE. L'utile base per azione è salito a 0,55 RMB. I ricavi dei primi sei mesi sono aumentati del 13,1% a 54,01 miliardi di RMB.

La spesa per R&S di ZTE è aumentata a 6,68 miliardi di RMB nella prima metà anno, o 12,4% del fatturato. Questo porta la spesa in R&S dell'azienda oltre i 10 miliardi di RMB negli ultimi 12 mesi, poichè ZTE si focalizza sulle innovazioni in 5G, IoT e cloud computing per affinare la sua competitività generale. Nel marzo 2017, l'azienda si è classificata al primo posto nel più recente elenco annuale dell'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) per le domande di brevetti, riflettendo così l'accresciuta attenzione dell'azienda su ricerca e sviluppo delle tecnologie di prossima generazione.

Nella divisione Carrier Networks, che conta per il 59,9% del fatturato, ZTE sta ulteriormente potenziando il suo investimento nelle tecnologie chiave 5G tra cui reti wireless e 5G bearer. Sostenuta dalla sua posizione di leadership nelle tecnologie 5G, l'azienda è impegnata ad aiutare i vettori ad impiegare le ultime innovazioni di rete e ad evolvere naturalmente dalle reti 4.5G, supportando l'attuale trasformazione digitale degli operatori su scala mondiale.

Nelle reti Wireless, il portafoglio LTE di ZTE è stato denominato l'unico 'leader' nell'ultimo rapporto pubblicato da GlobalData. In virtù delle sostenute innovazioni e leadership nelle tecnologie 4G e 5G, l'azienda ha raggiunto solidi risultati nei mercati globali, ed ha utilizzato oltre 60 reti Pre5G così come 240 reti SDN e NFV a livello globale. 

Nelle reti Wireline, ZTE ha conseguito grandi risultati nella virtualizzazione di rete, trasmissione ottica 100G, e campi di accesso ottico di prossima generazione. ZTE ha stretto partnership a largo raggio con operatori di telecomunicazioni in Germania, Spagna, Giappone, Russia, Tailandia e Cina nel campo delle reti fisse e bearer, quindi aiutando operatori internazionali, governo e imprese a realizzare la trasformazione di rete e l'aumento del valore.

ZTE ha raggiunto una crescita anno su anno del 41,7 percento nelle spedizioni di chip auto-prodotti nella prima metà del 2017. Nei primi sei mesi, i chip di software multimodali baseband Pre5G di ZTE sono stati spediti ai maggiori operatori internazionali, e i chip IoT sono stati messi in test di interoperabilità con diversi distributori. ZTE detiene il primato nell'applicare la trasmissione VR in attività sociali di larga scala ed è la prima a lanciare soluzioni MaaP-based nel settore. Ha completato i test RCS di interoperabilità con i tre maggiori operatori di telecomunicazioni in Cina, accelerando così gli utilizzi commerciali di RCS in Cina. Inoltre, l'azienda lancia uSmartAI, una soluzione di robot intelligente.

Nella divisione Consumer, ZTE ha riportato una crescita sia in margine operativo che in utile lordo. I canali di vendita dei portatili dell'azienda coprono oltre 160 paesi e regioni. ZTE è classificata al quarto posto nel mercato degli smartphone negli USA e tra i cinque maggiori in paesi come Australia, Germania, Canada e Spagna. La spedizione STB del terminal di ZTE ha realizzato una crescita anno su anno del 15% nei primi sei mesi, superando le spedizioni annuali del 2016.

ZTE ha iniziato le sue operazioni nazionali di Enterprise Business nel 2017, che saranno incentrate sullo sviluppo del transito ferroviario, finanziamenti e attività governative. Manterrà il primo posto nel mercato della comunicazione integrata del transito ferroviario nazionale.

L'azienda continuerà a rafforzare i suoi investimenti in tecnologie chiave e mercati importanti mentre si consoliderà nel compliance management, controllo in-house e benefici a dipendenti e azionisti. In aprile, l'azienda ha distribuito stock options a più di 2000 dipendenti per rinforzare gli incentivi.

Guardando avanti, l'azienda si impegnerà a diventare pioniera nelle tecnologie 5G, assumendo un ruolo guida nella standardizzazione, la prospettiva tecnica e la commercializzazione. In futuro, la società potenzierà incessantemente i suoi investimenti in due aspetti – tecnologie chiave come le reti 5G wireless e 5G bearer, e si focalizzerà su mercati e clienti prioritari.

Informazioni su ZTE

ZTE è un provider di sistemi di telecomunicazione avanzati, dispositivi mobili, e soluzioni tecnologiche enterprise per consumatori, vettori, aziende e clienti del settore pubblico. Come parte della strategia di ZTE, l'azienda è impegnata a fornire ai clienti innovazioni integrate end-to-end per offrire eccellenza e valore là dove i settori delle telecomunicazioni e dell'informatica convergono. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen (codice azioni H: 0763.HK / codice azioni A: 000063.SZ), i prodotti e i servizi di ZTE sono venduti ad oltre 500 operatori in più di 160 paesi. ZTE impegna il 10 per cento del suo fatturato annuo in ricerca e sviluppo ed ha posizioni di leadership in organizzazioni normative internazionali. ZTE è impegnata nella responsabilità sociale d'impresa ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Per maggiori informazioni, si prega di visitare www.zte.com.cn.

Contatti media:
Margrete Ma                                                      Mark Lee
ZTE Corporation                                                Cohn & Wolfe
Tel: +86 755 26775207                                       Tel: +852 36651008
Email: ma.gaili@zte.com.cn                               Email: mark.lee@cohnwolfe.com

Web Site: http://www.zte.com.cn


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl