L'anima venduta al diavolo di Robert Johnson (padre del blues) nel romanzo "Me and the Devil"

Allegati

30/ago/2017 08:36:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

L'anima venduta al diavolo di Robert Johnson (padre del blues) nel romanzo "Me and the Devil"

Roma, 29 agosto 2017 - Se non fosse l'uomo a proporre al Diavolo la sua anima in cambio di fama, successo e denaro, ma fosse Satana a invaghirsi dell'anima di un mortale, cosa accadrebbe? Ne parla "Me and the Devil", il nuovo romanzo di Maria Elena Cristiano, che trae spunto dalla leggenda che aleggia attorno alla figura di uno dei padri del blues, Robert Johnson, divenuto improvvisamente celebre nella prima metà degli anni Trenta. Il grande chitarrista amava raccontare ai suoi colleghi musicisti di aver ottenuto il dono di suonare così mirabilmente la sua fedele sei corde, grazie a un patto stretto con il maligno. Il romanzo si ispira a questa macabra storia, per porre un interrogativo diverso: se non fosse l'uomo a proporre al Diavolo la sua anima in cambio di fama, successo e denaro, ma fosse Satana a invaghirsi dell'anima di un mortale, cosa accadrebbe? La trama si svolge fra il Mississippi della fine degli anni '30 e le assolate spiagge della California della metà degli anni 80. I protagonisti sono 4 musicisti rock di Van Nuys, sobborgo industriale di Los Angeles, alle prese con la difficile e tortuosa ricerca del successo, con il fantasma di Robert Johnson e con Satana in carne e corna. Il carismatico leader della band, un italo americano dalle belle speranze infrante, coinvolgerà, suo malgrado, i suoi compagni di avventure, sbornie e divertimento, in una giostra infernale dove lecito e illecito, bene e male, sesso e amore, si confonderanno in un turbinio di soldi, successo, fama e vizio. La vita dei 4 cavalieri del rock, divenuti improvvisamente idoli  dello show business, sarà distrutta e ricostruita dall'oscuro signore che manovra le menti, i pensieri e i cuori dei membri della band. Se si desiderano maggiori informazioni sul romanzo rimandiamo alla pagina http://delos.digital/9788825402728/me-and-the-devil mentre gli interessati potranno trovare il libro su Amazon al link https://www.amazon.it/Devil-Odissea-Digital-Maria-Cristiano-ebook/dp/B073C9SKSM. Riguardo l'autrice Maria Elena Cristiano nasce a Roma, dove ancora risiede. Laureata in Medicina, è direttrice di un'agenzia di servizi letterari, il Babylon Café. Oltre "Me and the Devil" ha all'attivo altri due romanzi, L'isola delle bambole (Europa Edizioni, febbraio 2016) e Immortali (Kimerik, gennaio 2012).   Scheda libro: Copertina di Josè Quintero Pagine (stimate): 334 Editore: Delos Digital Collana: Odissea Digital n. 71 Formati: Epub, Kindle Prezzo: Euro 2.99       ###   Contatti stampa: mariaelenacristiano@libero.it  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Premio letterario

Premio letterario "Una Città Che Scrive", al via il Bando 2018

Il Premio Letterario della Città di Casalnuovo di Napoli "Una Città Che Scrive", va in seconda edizione e conferma la sezione speciale dedicata alle zone colpite dal terremoto. Arriva anche la sezione dedicata alla dislessia.

Napoli, 29 agosto 2017 - Arriva il nuovo bando del premio letterario "Una Città Che Scrive", dopo il successo…
Leggi Tutto...
 
 
Serie A, il nuovo sponsor del Crotone è la GM Termoidraulica

Serie A, il nuovo sponsor del Crotone è la GM Termoidraulica

Crotone, 29 agosto 2017 - Il nuovo sponsor del Crotone nella nuova stagione di Serie A 2017/18 è la GM Termoidraulica. Leader nel settore della termoidraulica e della climatizzazione il nuovo sponsor è pronto a supportare e sostenere i rossoblù nella loro avventura in serie A. Dopo l’impresa portata a termine alla fine del campionato, gli…
Leggi Tutto...
 
 
Padova, il romanzo

Padova, il romanzo "delinquenziale" di Zannetti apre la rassegna "Il puzzle d'autori"

Padova, 29 agosto 2017 - Quest'anno ad aprire la rassegna "Il puzzle d'autori" organizzata dal gruppo teatrale "Dada" in collaborazione con il Comune di Padova sarà il musicista scrittore Carlo Zannetti. Martedì 26 settembre, alle ore 18,00, presso la "Casetta Piacentino" all'interno del parco che si trova in zona Arcella (tra le vie Michelangelo Buonarroti…
Leggi Tutto...
 
 

L' Accademia Teatrale di Roma dà il via alle audizioni per il 2017/18

Roma, 28 agosto 2017 - L' Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea, dopo aver vinto 2 nuovi prestigiosi premi internazionali che la confermano una delle migliori scuole di teatro a livello internazionale, da il via alle audizioni per il nuovo anno accademico 2017/2018. I 2 nuovi premi conquistati dagli allievi dell'Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea sono il prestigioso Premio…

 

Moda, nasce il brand dello stilista Alessandro Tosetti

Milano, 28 agosto 2017 - Lo stilista Alessandro Tosetti ha annunciato oggi di aver avviato una serie di iniziative per il lancio del suo nuovo brand nel campo della moda. E’ una strada in ascesa quella del giovane stilista comasco, a partire dai numerosi gli studi nel settore artistico e nella moda che lo hanno…

Premio Penisola Sorrentina: nella giuria attori, giornalisti e imprenditori

Sale l’attesa per l’evento dedicato alla cultura e allo spettacolo: fra due mesi Piano di Sorrento diventerà un set di celebrities, attori, produttori e giornalisti di fama nazionale.  Quest’anno si celebra il gemellaggio speciale con la regione Liguria.   Nella giuria nomi di prestigio tra cui l’attrice Francesca Cavallin, il giornalista Magdi Allam e l’imprenditore…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl