Open Day per il Master in Conduzione di Gruppi Esperienziali

Allegati

30/ago/2017 12:37:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Open Day per il Master in Conduzione di Gruppi Esperienziali

Venerdì 8 settembre scopriamo insieme la  formazione esperienziale con Clever Coaching & Training Firenze, 30 agosto 2017 - Si terrà a Firenze la giornata dedicata alla formazione esperienziale condotta da Massimiliano Moscarda, CEO di Clever Coaching & Training ed Erika Cardeti, Senior Trainer. Nel corso dell’Open day, che si svolgerà dalle ore 9:30 alle 12:00 di venerdì 8 settembre presso la sede di Forward in Via B. Cennini 16, si parlerà di come progettare un intervento formativo esperienziale di successo. Saranno illustrate le attività esperienziali e sarà presentato il Master in Conduzione di Gruppi Esperienziali. Durante l’incontro si potrà toccare con mano l'approccio alla formazione oggetto delle lezioni del Master che partirà il 23 settembre 2017. La formazione esperienziale si differenzia dall’apprendimento tradizionale per l’utilizzo del gioco e delle metafore per sperimentare dinamiche del gruppo e del singolo. Grazie alla conduzione di un debriefing adeguato da parte dei docenti i partecipanti possono prendere consapevolezza dei loro punti di forza e delle aree di miglioramento e analizzando quanto accaduto durante l’esperienza è possibile fornire strumenti da applicare al contesto lavorativo. Il team building, gli esercizi di problem solving, l’outdoor training, rappresentano alcune delle attività di questo tipo di formazione. Proprio per il coinvolgimento diretto e attivo del partecipante e l’efficacia dell’approccio per l’apprendimento, sempre più aziende scelgono questa strada per formare i propri collaboratori, per far emergere peculiarità personali o per accrescere lo spirito di squadra. Organizzato da Clever Coaching & Training, azienda specializzata in formazione, l’Open day dell’8 settembre ha l’obiettivo di illustrare quest’approccio ed è destinato a responsabili delle risorse umane, conduttori di gruppi di lavoro, psicologi, formatori, insegnanti e neolaureati che desiderino intraprendere la carriera di formatore. “Il nostro approccio alla formazione è esperienziale, creativo e fortemente interattivo. Progettiamo percorsi su misura e accompagniamo le aziende nel processo di crescita, dall’analisi dei fabbisogni al follow-up sui risultati raggiunti” ha affermato Moscarda, che vanta un’esperienza pluriennale nel Training, in particolare sulla Formazione Manageriale, Formazione Esperienziale, Change Management e Comunicazione. Insieme a lui, l’8 settembre, la collega Erika Cardeti Psicologo-Psicoterapeuta-Analista Transazionale che utilizza da anni l’improvvisazione e la clownerie nella formazione esperienziale sulle competenze relazionali. I posti per partecipare all’evento sono limitati, pertanto è necessario affrettarsi e prenotare subito. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni telefonare allo 055 219404 (interno 2) o scrivere alla mail master@clevertraining.it. Per iscriversi recarsi al link www.eventbrite.it/e/biglietti-meet-greet-open-day-per-formatori-35988865666.

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Esce Comunicazione Carismatica, per migliorare il proprio carisma ed avere una vita più ricca di soddisfaz

Esce Comunicazione Carismatica, per migliorare il proprio carisma ed avere una vita più ricca di soddisfaz

Milano, 30 agosto 2017 - Chi non vorrebbe avere o migliorare il proprio carisma nella vita? Una qualità, densa di significato e di fascino, che consente a chi la possiede di vivere una vita più piena, di successo, ricca di soddisfazioni. ioniPer questo molti si chiedono: carismatici si nasce o si diventa? Quel che è…
Leggi Tutto...
 
 
L'anima venduta al diavolo di Robert Johnson (padre del blues) nel romanzo

L'anima venduta al diavolo di Robert Johnson (padre del blues) nel romanzo "Me and the Devil"

Roma, 29 agosto 2017 - Se non fosse l'uomo a proporre al Diavolo la sua anima in cambio di fama, successo e denaro, ma fosse Satana a invaghirsi dell'anima di un mortale, cosa accadrebbe? Ne parla "Me and the Devil", il nuovo romanzo di Maria Elena Cristiano, che trae spunto dalla leggenda che aleggia attorno…
Leggi Tutto...
 
 
Premio letterario

Premio letterario "Una Città Che Scrive", al via il Bando 2018

Il Premio Letterario della Città di Casalnuovo di Napoli "Una Città Che Scrive", va in seconda edizione e conferma la sezione speciale dedicata alle zone colpite dal terremoto. Arriva anche la sezione dedicata alla dislessia.

Napoli, 29 agosto 2017 - Arriva il nuovo bando del premio letterario "Una Città Che Scrive", dopo il successo…
Leggi Tutto...
 
 

Serie A, il nuovo sponsor del Crotone è la GM Termoidraulica

Crotone, 29 agosto 2017 - Il nuovo sponsor del Crotone nella nuova stagione di Serie A 2017/18 è la GM Termoidraulica. Leader nel settore della termoidraulica e della climatizzazione il nuovo sponsor è pronto a supportare e sostenere i rossoblù nella loro avventura in serie A. Dopo l’impresa portata a termine alla fine del campionato, gli…

 

Padova, il romanzo "delinquenziale" di Zannetti apre la rassegna "Il puzzle d'autori"

Padova, 29 agosto 2017 - Quest'anno ad aprire la rassegna "Il puzzle d'autori" organizzata dal gruppo teatrale "Dada" in collaborazione con il Comune di Padova sarà il musicista scrittore Carlo Zannetti. Martedì 26 settembre, alle ore 18,00, presso la "Casetta Piacentino" all'interno del parco che si trova in zona Arcella (tra le vie Michelangelo Buonarroti…

L' Accademia Teatrale di Roma dà il via alle audizioni per il 2017/18

Roma, 28 agosto 2017 - L' Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea, dopo aver vinto 2 nuovi prestigiosi premi internazionali che la confermano una delle migliori scuole di teatro a livello internazionale, da il via alle audizioni per il nuovo anno accademico 2017/2018. I 2 nuovi premi conquistati dagli allievi dell'Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea sono il prestigioso Premio…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl