Cat® Phones amplia la propria gamma di dispositivi rugged

Cat® Phones amplia la propria gamma di dispositivi rugged

PR Newswire

BERLINO, August 31, 2017 /PRNewswire/ --

Presentati a IFA 2017 gli smartphone Cat S41 e Cat S31 e il tablet CaterpillarT20

Cat Phones presenta a IFA 2017 un importante ampliamento della propria gamma di dispositivi resistenti: due smartphone rugged, Cat S41 e Cat S31, e il suo primo tablet rugged, Caterpillar T20. Questi tre nuovi prodotti, concepiti a partire dall'esperienza Cat Phones nella creazione di device rugged, sono pensati per restare sempre connessi, nonostante le sfide quotidiane.

I dispositivi Cat Phones sono la scelta ideale per chi mette regolarmente a dura prova i propri device, sia lavorando in settori come edilizia, agricoltura, sicurezza e meccanica, sia dedicandosi ad attività come escursionismo, pesca, ciclismo e tante altre. I nuovi smartphone Cat S41 e Cat S31 sono dotati di molteplici funzionalità e caratteristiche che secondo le ricerche svolte da Cat Phones sono fondamentali per gli utenti, come autonomia, resistenza e tecnologia del display.

Cat S41 è l'evoluzione di Cat S40: è dotato di una batteria migliorata da 5,000mAh, con un'autonomia di 44 giorni in stand-by o di 38 ore di conversazione in 3G, estremamente utile per quando non si ha la possibilità di ricaricare il dispositivo. Ma non solo: S41 è talmente potente da poter ricaricare anche altri dispositivi e accessori, grazie alla funzionalità Battery Share che lo trasforma in un vero e proprio power bank. Tramite il connettore USB Battery Share incluso, Cat S41 è infatti in grado di ricaricare un altro prodotto o accessorio, fermandosi per mantenere un livello minimo di carica definito dall'utente con un facile controllo slider in-app. In questo modo è possibile utilizzarlo come power bank senza doversi preoccupare di esaurire la propria riserva di energia!

Cat S31 è invece il successore di Cat S30, ed è una pietra angolare della gamma Cat Phones, pensato per chi cerca un dispositivo estremamente affidabile. Dotato di una potente batteria da 4,000mAh, è certificato IP68 per la resistenza alla polvere e all'acqua, resiste a cadute sul cemento da un'altezza di 1,8m e risponde agli standard MIL SPEC 810G. Cat S31 è uno smartphone che si può portare ovunque, per rimanere connessi ed essere produttivi ovunque ci si trovi.

Caterpillar T20 è il primo tablet rugged del brand, progettato specificatamente per chi lavora in situazioni e ambienti in cui è necessario un dispositivo resistente. È dotato di sistema operativo Windows 10 e LTE ed è certificato IP67: resiste all'acqua per 30 minuti a una profondità di un metro, resiste all'umidità, alla sabbia e alla polvere, e a cadute da un'altezza di 1,8 metri. È inoltre resistente alle vibrazioni, ai liquidi e all'acqua salata, nonché a livelli estremi di pressione dell'aria: per questo può essere utilizzato in qualsiasi ambiente o clima.

"I lanci di oggi sono una conferma della nostra volontà di fornire dispositivi che non scendono a compromessi, realmente adatti agli ambienti difficili in cui i nostri clienti li utilizzano. Li abbiamo ascoltati attentamente e sappiamo cos'è più importante per loro: il risultato è una gamma di prodotti che risponde precisamente a queste necessità," afferma Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per i prodotti mobile Caterpillar.

Nel corso di un'indagine su circa 22.000 utenti Cat Phones, più di tre quarti (76%) hanno definito fondamentale una lunga durata della batteria, mentre per il 98% si tratta di una caratteristica molto apprezzata. Lo studio ha anche dimostrato che il 76% degli utenti ha danneggiato il proprio telefono precedente, e ha vissuto in prima persona la frustrazione e i problemi di usabilità che un guasto al proprio unico mezzo di comunicazione può causare. Non sorprende quindi che per il 94% di possessori di prodotti Cat Phones sia importante che il proprio smartphone resista alle cadute, mentre per il 71% è essenziale che il display sia resistente ai graffi.

Lo smartphone Cat S41 ha un prezzo consigliato al pubblico di 449,00€; sarà disponibile per l'ordine dal 31 agosto su Catphones.com, presso operatori e i seguenti rivenditori:

• Mediaworld
  • Amazon.it
  • Comet
  • Ires
  • Euronics Dimo
  • Iperal
  • Co.pre.

Lo smartphone Cat S31 ha un prezzo consigliato al pubblico di 329,00€ e sarà disponibile nel corso del 2017 su Catphones.com, presso operatori e i seguenti rivenditori:

• Mediaworld
  • Amazon.it
  • Comet
  • Ires
  • Euronics Dimo
  • Iperal
  • Co.pre.

Il tablet Caterpillar T20 avrà un prezzo consigliato al pubblico di 649,00€; per ulteriori aggiornamenti è possibile registrarsi su Catphones.com.

Cat S41 - Specifiche tecniche

• Batteria: 5,000mAh, fino a 44 giorni in stand-by o 38 ore di conversazione in 3G. Possibilità di ricaricare altri dispositivi e accessori tramite funzionalità power bank Battery Share - cavo incluso
  • Resistente all'acqua e alla polvere (IP68). Testato per le cadute sul cemento da 1,8m, MIL SPEC 810G, Gorilla® Glass 5
  • Sistema operativo: Android[TM] Nougat
  • 3GB RAM, 32GB ROM, memoria espandibile (microSD[TM] fino a 2 TB)
  • Processore: MediaTek octa-core 2.3GHz
  • Fotocamera con modalità sott'acqua: posteriore da 13MP con flash LED, autofocus con PDAF. Frontale da 2MP.
  • LTE Cat 6, VoLTE, VoWiFi
  • Display super-luminoso FHD da 5'’ ottimizzato per l'uso all'esterno, touch screen utilizzabile con le mani bagnate o i guanti
  • Design textured, extra grip
  • Tasti di scelta rapida programmabili per Push to Talk (PTT), SOS (app Lone worker), o per lanciare facilmente torcia o fotocamera
  • App ad hoc e catalogo di contenuti

Cat S31 - Specifiche tecniche

• Batteria: 4,000mAh
  • Resistente all'acqua e alla polvere (IP68), alle cadute sul cemento da 1,8m, MIL SPEC 810G, Gorilla® Glass 3
  • Waterproof - fino a 1,2m per 35 minuti
  • Display: 4,7'’ 720p HD ottimizzato per l'uso all'esterno, touch screen utilizzabile con le mani bagnate o i guanti
  • Sistema operativo: Android[TM] Nougat
  • 2GB RAM, 16GB ROM, memoria espandibile (microSD[TM])
  • Processore: Qualcomm Quad-Core 1.3GHz Snapdragon
  • Fotocamera: posteriore 8MP, frontale 2MP
  • LTE Cat 4, VoLTE, VoWiFi
  • Design textured, extra grip
  • App ad hoc e catalogo di contenuti
  • Dual SIM - Nano

Caterpillar T20 - Specifiche tecniche

Dimensioni:        220 x 143 x14 mm     Peso:              650 g     Display:           8" (203,2 mm), Gorilla(R)-glass,                        800 x 1280 IPS LCD     Batteria:          7500 mAh (non removibile)     Fotocamera:        Posteriore 5MP, frontale 2MP     Memoria:           2 GB RAM, 64 GB ROM                        Intel(R) Atom Z8350 (Quad-core)     Processore:        1,44 GHz     Sistema operativo: Microsoft(R) Windows 10                        LTE SIM                        4G: LTE Cat 4                        Bands, 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20                        3G: HSPA, R9                        Bands: 1, 2, 5, 8                        2G: GSM, GPRS, EDGE (class 12)                        Bands: 2, 3, 5, 8                        Velocità massima in upload: 50 Mbps     Rete:              Velocità massima in download: 150 Mbps                        USB 3.0 D/C                        Wi-Fi 802.11 (a/b/g/n) 2,4 GHz/5GHz                        Bluetooth(R) 4.1     Connettività:      Mini-HDMI, Video Out     Localizzazione:    GPS Glonass                        Tablet T20, caricabatteria,                        cavo Micro USB 3.0,     Dotazione:         maniglia, guida rapida, garanzia

Informazioni sui dispositivi e gli accessori Cat
Il brand Cat è sinonimo di fiducia, durabilità, affidabilità e qualità. Tutti i dispositivi mobili e accessori Cat proposti da Bullitt Mobile Ltd. rispecchiano il DNA di Cat, e offrono un'esperienza di mobilità e robustezza eccezionale. I nostri prodotti sono concepiti per la wireless communication utilizzando le più recenti tecnologie per rispondere alle necessità di uno stile di vita esigente: non vi deluderanno.

Per maggiori informazioni: Catphones.com

Informazioni su Bullitt Group
Bullitt Group consente ai più importanti brand mondiali di entrare nel segmento a rapida crescita della consumer technology, aumentando il proprio appeal e creando nuovi flussi di reddito a lungo termine.

Sin dalla propria nascita, nel 2009, Bullitt Group ha progettato, prodotto e distribuito milioni di cellulari, prodotti audio, altri dispositivi connessi e periferiche, in più di 60 Paesi in tutto il mondo.

Inserito nella classifica Sunday Times HSBC International Track 200 del 2017, Bullitt è licenziatario globale di Cat (Caterpillar Inc.) Kodak e Land Rover per telefoni cellulari e relative periferiche.

L'Head Office di Bullitt Group è a Reading, Inghilterra; altre sedi si trovano a Taipei (Taiwan), Shenzhen (Cina) e New York (USA).

CONTACT: BPRESS | http://www.bpress.it, Alexandra Cian alexandrac@bpress.it, Chiara Dini Ciacci chiarad@bpress.it, Tel. + 39-02-725-851

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: