Le più importanti aziende che utilizzano la stampa 3D confermano la loro partecipazione all'evento IN(3D)USTRY

01/set/2017 10:04:26 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

BARCELLONA, Spagna, September 1, 2017 /PRNewswire/ --

Si prevede che la seconda edizione di IN(3D)USTRY From Needs to Solutions, che avrà luogo dal 3 al 5 ottobre nel centro congressi Fira de Barcelona Gran Via, sarà un grande successo. Gli organizzatori hanno già assicurato la partecipazione all'evento dei dirigenti delle più importanti aziende che utilizzano produzione additiva avanzata, come Airbus, Renault o Adidas, che saranno tra i 40 relatori alle cinque conferenze a tema (Aeronautica, Settore automobilistico, Vendite al dettaglio, Sanità e Industria) e di 50 espositori.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/550503/IN3DUSTRY_From_Needs_to_Solutions.jpg )
     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160513/367297LOGO

La commissione aeronautica comprende Jonathan Meyer, il direttore del reparto Produzione additiva di Airbus, il maggior produttore di aeromobili d'Europa; Advenit Makaya, l'ingegnere di produzione dell'Agenzia Spaziale Europea e i rappresentanti di Thales Alenia, il maggior produttore di satelliti in Europa e Aernnova, leader nel campo della progettazione e produzione di componenti aeronautici.

La commissione automobilistica riunisce i rappresentanti di un settore che sta dando la priorità alla produzione additiva avanzata nei suoi processi. I relatori comprenderanno Norberto Martín, leader di DKM Models al Centro sviluppo prototipi di SEAT; Melanie Barriere, responsabile del reparto Innovazione del design e Tecnologie avanzate di Renault; Roberta Sampieri, responsabile del reparto Produzione additiva di FCA Group (Fiat Chrysler Automobiles); e Local Motors, una start-up che produce veicoli autonomi in 3D.

Anche il settore sanitario avrà una presenza di spicco con Avinent, il maggior laboratorio di impianti dentali e protesi, e l'ospedale Sant Joan de Déu Barcelona, un pioniere nell'uso della stampa 3D. All'evento parteciperà anche Tractivus, una start-up che mira a ridurre le complicazioni derivanti dagli impianti tracheali. Successivamente, sarà il momento della commissione Vendita al dettaglio, con presentazioni dei membri della giuria per i Reshape Awards, che premiano i migliori progetti a livello mondiale creati utilizzando la produzione additiva e avanzata. Tali rappresentanti includono Simone Cesano di Adidas e Peter Hanappe di Sony.

La commissione Industria includerà Ulli Klenk, il direttore responsabile della strategia di produzione avanzata di Siemens, Stefanie Brickwede e importanti aziende come DB, la società ferroviaria tedesca o Alstom, il produttore di materiale rotabile ferroviario.

Con l'obiettivo di introdurre la produzione additiva avanzata in tutti i settori industriali, IN(3D)USTRY si svolgerà nell'ambito della Barcelona Industry Week, che include Expoquimia, la fiera commerciale per l'industria chimica; Eurosurfas (trattamenti superficiali); Equiplast (settore materie plastiche); World Chemical Summit e l'IoT Solutions World Congress, la fiera-evento per Internet ad uso industriale.

CONTACT: Albert Sas, +34-93-233-21-66, asas@firabarcelona.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: