Tutto ciò che devi sapere sui compressori d’aria silenziosi

01/set/2017 17:25:00 switchup Contatta l'autore

I compressori Atlas Copco sono macchine essenziali in molte operazioni industriali. Quando uno di loro è in calo per motivi imprevisti o per servizio pianificato, può essere una rottura. Ma i compressori d'aria possono essere rotti anche mentre sono in esecuzione. Un qualsiasi tipo di rumore può essere irritante in un ambiente di lavoro, causando grandi e piccoli problemi. Se il rumore impedisce una comunicazione efficace tra i lavoratori o che danneggia l'udito, ridurre il rumore è sempre una buona idea.

Che cosa causa il rumore del compressore d'aria?

Due fattori principali contribuiscono al rumore del compressore in eccesso: posizionamento del pavimento e attrito. Se il vostro compressore si trova sul piano dell'impianto vicino all'uso finale, è più probabile che si verifichi un aumento di disturbi. Se possibile, spostare il compressore in una stanza abitativa separata può ridurre il rumore.

Come può ridurre il rumore del compressore?

Come abbiamo detto, spostare un compressore più lontano dai lavoratori ridurrà il rumore percepito, ma non è sempre un'opzione. Il modo ideale per ridurre il rumore del compressore è quello di acquistare un compressore silenzioso. Questi compressori vengono tipicamente in una custodia che smorza e assorbe una parte del suono.

Dove trovare un compressore d'aria tranquillo?

Atlas Copco offre compressori con livelli di rumore pari a 63 dB (a). Per riferimento, è leggermente più forte di una conversazione normale. Controlla la nostra gamma di compressori iniettati e privi di olio che permettono di mantenere la produzione dell'aria e il rumore.