Il BTVA di Uptake Medical ha il miglior profilo di sicurezza secondo l'Istituto tedesco di qualità ed efficienza nelle cure sanitarie (IQWiG)

04/set/2017 08:28:05 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Il BTVA di Uptake Medical ha il miglior profilo di sicurezza secondo l'Istituto tedesco di qualità ed efficienza nelle cure sanitarie (IQWiG)

PR Newswire

BERLINO, 4 settembre 2017 /PRNewswire/ -- L'istituto tedesco di qualità ed efficienza nelle cure sanitarie (IQWiG) ha recentemente pubblicato uno studio su commissione che ha valutato le opzioni di riduzione del volume polmonare per via broncoscopica e chirurgica per i pazienti con grave enfisema polmonare. Il recente studio randomizzato controllato di Uptake Medical (STEP-UP) relativo alla sua terapia InterVapor di ablazione termica a vapore per via broncoscopica (BTVA) è stato incluso nell'analisi tedesca.

La relazione ha incluso un'analisi degli esiti di sicurezza pertinenti per i pazienti rispetto a ciascun metodo analizzato. Fra i metodi broncoscopici attivamente utilizzati in Germania (vapore, valvole EBV, valvole IBV e spire), il vapore ha il profilo di sicurezza più robusto. Il confronto della Tabella 13 della relazione conclude che le spire e le valvole presentano "evidenze o indicazioni di nocività per il gruppo di trattamento rispetto al gruppo di controllo" nella categoria "altri eventi avversi e complicazioni della terapia". Questo è dovuto ai tassi elevati di pneumotorace, emottisi e altre complicazioni a seguito di interventi di riduzione del volume polmonare riusciti in pazienti con valvole e spire. Nella stessa categoria, si è concluso che il vapore non presenta "alcuna indicazione di nocività". Questo è dovuto al tasso notevolmente ridotto di pneumotorace e altre gravi complicazioni a seguito di BTVA. Anche nelle altre categorie di confronto di sicurezza non si sono riscontrate "indicazioni di nocività" per la terapia BTVA oppure l'effetto è risultato comparabile a quello di altri metodi.

Inoltre la relazione ha dimostrato che BTVA presenta delle "evidenze di beneficio" nella categoria della qualità di vita della tabella di confronto.

Il principale ricercatore dello studio randomizzato e controllato STEP-UP, il Prof. Felix Herth, Thoraxklinik Heidelberg, Germania ha affermato "Questa relazione convalida ulteriormente i risultati dello studio STEP-UP che hanno dimostrato un miglioramento nel profilo degli effetti collaterali di BTVA grazie al trattamento dei singoli segmenti in modo più mirato e gradualmente, pur mantenendo i robusti miglioramenti funzionali nella funzione polmonare e nella qualità di vita riscontrati nei precedenti studi con approccio limitato ai lobi. La relazione indica che il vapore BTVA presenta il profilo di riduzione del volume polmonare per via broncoscopica più sicuro sul mercato in Germania, grazie in larga parte al suo basso rischio di pneumotorace e di altre complicazioni mediche gravi". BTVA è anche l'unica tecnologia che consente ai medici di adattare la terapia su misura per ciascun paziente.  Il medico può mirare ai segmenti polmonari più patologici nel corso di più procedure, creando pertanto un trattamento personalizzato per il paziente per ottenere un miglioramento significativo della funzione polmonare e della qualità di vita.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/551452/Broncus_and_uptake_Logo.jpg

CONTACT: CONTATTO: Erik Henne, 949-440-1800, ehenne@uptakemedical.com


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl