Software Gestionale per Campeggi: l' innovazione nel Turismo di Media-Beat

07/ott/2007 11.30.00 Studio Genius Loci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Tourism Innovation Center sarà il primo centro di ricerca e sviluppo di ICT applicata al mondo del turismo e includerà un Training Center per la formazione Manageriale degli operatori turistici.

Il Tourism Innovation Center nasce da un’idea di Media Beat, azienda leader nazionale nel settore nella fornitura di soluzioni tecnologiche per il turismo, che dal 1997 affianca le imprese turistiche in qualità di partner tecnologico, offrendo infrastrutture informatiche innovative e servizi personalizzati mirati a far crescere le aziende e il loro business e ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse tecnologiche.

Uno staff di 20 professionisti del settore ICT, uffici a Ferrara, Cesena ed una costante attenzione verso le nuove tecnologie hanno permesso una crescita importante dell’azienda ed un rapido affermarsi nel mondo del turismo. Questo grazie alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni informatiche di alto livello, realizzate internamente all’azienda da risorse qualificate e certificate,  che hanno incontrato l’approvazione di numerosi operatori turistici e pubbliche amministrazioni.

 

Ricordiamo che Media Beat ha progettato e sviluppato MIDAP, il software realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Provinciale di Ferrara e messo a disposizione delle strutture ricettive per l’invio telematico delle schedine alloggiati alla Questura. Questo progetto ha già destato l’interesse di numerose altre Province in tutta Italia. MIDAP è attualmente in valutazione presso MICROSOFT per ricevere il blasonato logo “certified for Windows XP”.

 

Il ventaglio di soluzioni sviluppate da Media Beat per il Turismo va dalle soluzioni di informatizzazione per strutture ricettive (campeggi, villaggi, hotels), allo sviluppo di portali tematici per la promozione turistica del territorio e di on-line booking fino a soluzioni di web promotion e communication mirate ad ottimizzare le strategie di marketing on-line divenute strumento indispensabile per gli operatori turistici. Le nuove tecnologie permettono di intervenire in tempo reale anche a migliaia di chilometri di distanza e di erogare dei servizi professionalmente eccellenti, convalidati dalle certificazioni acquisite.

L’ampia gamma delle soluzioni proposte consente a Media Beat di affiancare come Partner esclusivo qualsiasi operatore del mondo del Turismo che ha scelto l’innovazione e la tecnologia informatica come strumento di competitività.

 

La nascita del Tourism Innovation Center rappresenta un punto di svolta per Media Beat oltre che un evidente segno di crescita aziendale, in quanto grazie al Training Center presente all’interno della nuova struttura le competenze dei professionisti ICT certificati saranno messe a disposizione delle aziende del settore turistico per la formazione del Management non solo in materia di Information Technology ma anche di Business Intelligence, Strumenti di Marketing aziendale, utilizzo dei sistemi informativi per l’ottimizzazione delle performance, divenendo un punto di riferimento fondamentale per tutte le aziende che intendono crescere attraverso l’aggiornamento continuo e l’innovazione.

 

Link Utili

www.media-beat.com

Software Gestionale per Campeggi




L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl