A Taormina "Il tempo sospeso" del Maestro Lorenzo Chinnici

Allegati

06/set/2017 09:41:44 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

A Taormina "Il tempo sospeso" del Maestro Lorenzo Chinnici

A Taormina, presso il Belmon Grand Hotel Tiimeo, dal 19 al 24 settembre si terrà 'Il tempo sospeso', la mostra del Maestro Lorenzo Chinnici
Taormina, 6 settembre 2017 - Il Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina ospiterà dal 19 al 24 settembre prossimo le opere del Maestro Lorenzo Chinnici (Merì, 1942). La mostra rappresenta l’occasione per immergersi non solo nell’arte ma anche nella maestosità di una delle terrazze sul mare più belle del mondo, in un abbraccio fra il Teatro Greco, il monumento più celebrato della Sicilia antica e il panorama mozzafiato della costa orientale siciliana, fra i riflessi del Mar Ionio e i massicci dormienti dell’Etna.

Vittorio Sgarbi, nella monografia dedicata a Lorenzo Chinnici, scrive: “Se la vista non sempre assiste, sono il ricordo e l'immagine interiore che suppliscono, a confermare il fatto che l'occhio è il più mentale dei sensi”.  

Sono dunque i sensi che permetteranno di apprezzare le opere di Chinnici in un luogo ricco di memorie come il Belmond Grand Hotel Timeo, lussuosa dimora la cui storia si intreccia con quella di luminari, personaggi illustri, come Klimt e Wagner, nonché di molti scrittori e poeti, come Guy de Maupassant, D.H. Lawrence, Oscar Wilde e molti altri.

È in questa location d’eccezione che Lorenzo Chinnici inaugura la sua nuova mostra in terra natale.

Dopo una carriera espositiva internazionale che ha toccato città quali Parigi, Milano, Londra e New York, è giunto il momento per Chinnici di confrontarsi con le proprie radici, di ritornare alle origini.

Scene bucoliche punteggiate da spiagge, pescatori, barche di legno, lavandaie e contadini a lavoro.

Protagonisti simbolici e ‘senza volto’ che rievocano i colori e i ricordi di una Sicilia governata dagli umori del cielo e del mare, testimoni di quello che è diventato un lusso per pochi e fortunati eletti: il tempo.

 

OPENING SHOW

 19 settembre 2017, ore 19.00 �“ Belmond Grand Hotel Timeo

Via Teatro Greco, 59 - Taormina

 ingresso su invito

www.lorenzochinnici.com

   
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Alla Mostra del Cinema di Venezia al via 'Nazra', il Festival dei corti Palestina

Alla Mostra del Cinema di Venezia al via 'Nazra', il Festival dei corti Palestina

Il Festival dei corti della Palestina toccherà 5 città italiane tra cui Venezia (dove sarà presentato), Firenze, Roma, Bologna, Napoli

Venezia, 5 settembre 2017 - Venerdì 8 settembre alle 16.00 si terrà all'Hotel Excelsior di Venezia, nell'ambito della 74a Mostra del Cinema di Venezia, la presentazione di Nazra, il festival dei…
Leggi Tutto...
 
 
Biennale di Venezia, per la prima volta al mondo le opere su pelle

Biennale di Venezia, per la prima volta al mondo le opere su pelle

Venezia, 5 settembre 2017 - Quando si parla di arte il primo pensiero è quello di immaginare un pittore o uno scultore all'opera con i suoi strumenti. Quest'anno però la Biennale d’Arte di Venezia ha rotto tutti gli schemi dell'arte ed ha ospitato per la prima volta al mondo un tatuatore ed il tatuaggio come forma d'arte…
Leggi Tutto...
 
 
Pagare con i Bitcoin, da oggi anche su Compribene.it e Caffenibes.it

Pagare con i Bitcoin, da oggi anche su Compribene.it e Caffenibes.it

Milano, 4 settembre 2017 - Anche in Italia i Bitcoin stanno prendendo sempre più piede e sono sempre di più gli shop online che stanno attivando il pagamento con la nuova moneta alternativa grazie ai costi azzerati, alla sicurezza ed al trasferimento immediato dei fondi.

Leggi Tutto...
 
 

CETA, il Consorzio Euromed al seminario della EDC Canada

Roma, 4 settembre 2017 - Si è tenuto lo scorso 30 Agosto, alle 13.00 ora locale, il webinar dal titolo "CETA: Sbloccare il potenziale" organizzato da Export Development Canada (EDC) l'Agenzia governativa del Canada che fornisce agli esportatori canadesi finanziamenti commerciali, assicurazioni sul credito all'esportazione e servizi di bonding, nonché esperienze sul mercato estero. Al webinar…

 

Antonello Cascone, dai David di Donatello al Premio Penisola Sorrentina

Ha orchestrato le musiche per i David di Donatello ed ora firmerà le musiche della 22esima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”®.  La città di Agropoli gli ha appena conferito un riconoscimento per lo spettacolo. Versatile, eclettico, si distingue particolarmente nelle orchestrazioni. Andrea Bocelli gli disse: “Tu non sei l’arrangiatore ma l’arrangiatore”. Salerno, 1…

È uscito "Yussef è morto", il nuovo singolo dei Cuccioli Morti

Milano, 1 settembre 2017 - Da venerdi 1 Settembre è disponibile su tutti i digital store "Yussef è morto", il nuovo singolo dei Cuccioli Morti.

Il brano, preceduto dal primo singolo, "Sangue & pioggia", anticipa il nuovo album della band "Soltanto amore", in prossima uscita per l’etichetta discografica Neverland Records.

"Yussef…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl