Arte, al via il Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo

Allegati

07/set/2017 11:57:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Arte, al via il Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo

Firenze, 7 settembre 2017 - PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, grazie alla collaborazione con l'Associazione Effetto Arte Editore, organizza la 1° edizione del “Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo  �“ Dal virtuale al reale, la conclamazione del Tuo talento”. Le splendide sale dello storico Palazzo Ximènes-Panciatichi di Firenze ospiteranno il Premio dal 19 al 21 Gennaio 2018. Il Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo vedrà una prima fase di selezione in base al Ranking di PitturiAmo, alla quale potranno accedere gratuitamente tutti i pittori iscritti al sito internet www.pitturiAmo.com, il portale dei pittori contemporanei. Questa prima fase mira a valutare le capacità di auto-promozione degli artisti iscritti a PitturiAmo. A tutti i pittori che supereranno questa selezione andrà l'Attestato di Partecipazione, n° 10 cataloghi personalizzati e la possibilità di videoesporre una loro opera durante le giornate dedicate al Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo. La seconda selezione avverrà per mano del Comitato Critico di PitturiAmo ed Effetto Arte, che selezionerà gli artisti in base alle loro capacità tecniche e artistiche. Tutti i pittori che supereranno questa fase potranno esporre dal vivo all'interno del Palazzo Ximènes-Panciatichi, nel centro storico di Firenze, dal 19 al 21 Gennaio 2018. Tra tutti i pittori che esporranno Paolo Levi decreterà i 10 vincitori. Al primo classificato andrà un premio in denaro di € 3.000,00. Gli altri artisti classificati potranno esporre dal vivo durante la Biennale delle Nazioni che si terrà a Venezia dal 15 al 20 Marzo 2018. Il Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo ha lo scopo di concretizzare la realtà artistica dei pittori iscritti a PitturiAmo, permettendogli di superare le barriere informatiche ed arrivare a un pubblico reale, facendosi così apprezzare dal vivo. Per aderire è necessario prendere visione del Regolamento del Premio d'Arte PitturiAmo  e compilare il modulo di partecipazione al Premio, entro e non oltre il 15 Ottobre 2017.  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
È il Counseling il nuovo Rinascimento, perché porta alla luce le nostre risorse e trasforma i problemi in soluzioni

È il Counseling il nuovo Rinascimento, perché porta alla luce le nostre risorse e trasforma i problemi in soluzioni

Il Counseling Operativo, ovvero l'arte di trasformare i problem in occasioni, è considerato il nuovo Rinascimento. Il 21 settembre a Milano la presentazione del corso...

Milano, 7 settembre 2017 -Maria Cristina Koch nell'ambito dell'evento "Trasformare il problema in occasione, a questo serve il counseling" racconterà
Leggi Tutto...
 
 
Rivoluzione digitale, la tecnologia crea posti di lavoro e non li distrugge

Rivoluzione digitale, la tecnologia crea posti di lavoro e non li distrugge

Milano, 7 settembre 2017 - Fino a qualche mese fa ci si limitava a dire che si stava iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Ora invece si può affermare candidamente che sì, finalmente l'Italia sta uscendo dalla crisi finanziaria che l'ha colpita a partire dal 2008. Il…
Leggi Tutto...
 
 
Cammei in mostra tra Genova e Sorrento

Cammei in mostra tra Genova e Sorrento

I cammei di Torre del Greco in vetrina tra Genova e Piano di Sorrento. Dopo l'importante mostra ligure organizzata al Palazzo Meridiana, i cammei candidati a patrimonio immateriale Unesco diventano ora premi artistici esclusivi ed oggetto di marketing territoriale Torre del Greco (Na), 6 settembre 2027 - I cammei di Torre del Greco rientrano tra le…
Leggi Tutto...
 
 

A Taormina "Il tempo sospeso" del Maestro Lorenzo Chinnici

A Taormina, presso il Belmond Grand Hotel Tiimeo, dal 19 al 24 settembre si terrà 'Il tempo sospeso', la mostra del Maestro Lorenzo Chinnici Taormina, 6 settembre 2017 - Il Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina ospiterà dal 19 al 24 settembre prossimo le opere del Maestro Lorenzo Chinnici (Merì, 1942). La mostra rappresenta l’occasione per…

 

Alla Mostra del Cinema di Venezia al via 'Nazra', il Festival dei corti Palestina

Il Festival dei corti della Palestina toccherà 5 città italiane tra cui Venezia (dove sarà presentato), Firenze, Roma, Bologna, Napoli

Venezia, 5 settembre 2017 - Venerdì 8 settembre alle 16.00 si terrà all'Hotel Excelsior di Venezia, nell'ambito della 74a Mostra del Cinema di Venezia, la presentazione di Nazra, il festival dei…

Biennale di Venezia, per la prima volta al mondo le opere su pelle

Venezia, 5 settembre 2017 - Quando si parla di arte il primo pensiero è quello di immaginare un pittore o uno scultore all'opera con i suoi strumenti. Quest'anno però la Biennale d’Arte di Venezia ha rotto tutti gli schemi dell'arte ed ha ospitato per la prima volta al mondo un tatuatore ed il tatuaggio come forma d'arte…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl