Referendum Catalogna: le ragioni degli indipendentisti in un libro

Allegati

08/set/2017 09:19:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Referendum Catalogna: le ragioni degli indipendentisti in un libro

Roma, 8 settembre 2017 �“ Il parlamento della Regione Autonoma della Catalogna, in Spagna, ha approvato ieri una legge per indire ufficialmente il referendum per l'indipendenza per il prossimo 1 di ottobre, tra le polemiche e le proteste dei parlamentari unionisti. Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha già chiesto al Tribunale Costituzionale di invalidarla, ma il governo catalano, guidato da Carles Puigdemont e appoggiato da una maggioranza trasversale, non sembra incline a fare passi indietro. Dopo anni di conflitto a bassa intensità, sembra che oggi la frattura tra la Catalogna e la Spagna si stia davvero consumando in maniera definitiva. Un eventuale esito positivo della consultazione comporterebbe, infatti, una crisi di legittimità senza precedenti in Spagna, con evidenti ripercussioni sul resto d'Europa. Dopo la Brexit, come reagirà l'Unione Europea? La casa editrice manifestolibri ha pubblicato in Italia il primo libro che riassume le ragioni degli indipendentisti catalani. 'Catalogna indipendente. Le ragioni di una battaglia', questo il titolo del volume, presenta una raccolta di testi della sinistra indipendentista, riunita a vario titolo attorno al partito Candidatura d'Unidad Popular (CUP). Attivisti giovani e meno giovani illustrano la storia e le motivazioni di una convinzione che sta infiammando gli animi di una regione che è rimasta a lungo sconosciuta ai loro vicini europei. Il libro è introdotto da Marco Grispigni, studioso di storia contemporanea ed esperto di questioni iberiche.   ### Informazioni e anteprima del volume: Riccardo Antoniucci +39 340 7642693 ufficiostampa@manifestolibri.it www.manifestolibri.it  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Mimaki presenta la nuova Gamma Print & Cut a Tecnologia UV

Mimaki presenta la nuova Gamma Print & Cut a Tecnologia UV

Milano, 8 settembre - "Siamo assolutamente lieti di annunciare che, ancora una volta, Mimaki si è resa protagonista di uno svolta rivoluzionaria nel settore del Sign & Graphic grazie all’introduzione sul mercato di due nuovissime soluzioni di stampa e taglio, roll-to-roll, a tecnologia UV". Mimaki UCJV150-160 e UCJV300-160 sono già state lanciate in Giappone, Australia…
Leggi Tutto...
 
 
Una Città Che Suona: sul palco anche Marco Zurzolo e Nello Daniele

Una Città Che Suona: sul palco anche Marco Zurzolo e Nello Daniele

Casalnuovo di Napoli, 8 settembre 2017 - Sul palco di "Una Città Che Suona" ci sarà anche Marco Zurzolo con il trio Napoletano e la partecipazione di Nello Daniele. L'appuntamento è per il 7 ottobre prossimo dalle ore 20,00 in Piazza Mafalda di Savoia a Casalnuovo di Napoli. "Una Città Che Suona" è la prima kermesse…
Leggi Tutto...
 
 
Genitori, in arrivo il primo seminario in Italia dedicato a padri e figli

Genitori, in arrivo il primo seminario in Italia dedicato a padri e figli

Modena, 8 settembre 2017 - Si terrà a Modena, nel weekend tra sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, 'Genitori in Azione' il primo seminario in Italia dedicato alla crescita, formazione e divertimento facendo interagire i papà con i propri figli e/o figlie. La figura del padre è sempre più in evoluzione e ha…
Leggi Tutto...
 
 

Arte, al via il Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo

Firenze, 7 settembre 2017 - PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, grazie alla collaborazione con l'Associazione Effetto Arte Editore, organizza la 1° edizione del “Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo  �“ Dal virtuale al reale, la conclamazione del Tuo talento”. Le splendide sale dello storico Palazzo Ximènes-Panciatichi di Firenze ospiteranno il Premio dal 19 al 21…

 

È il Counseling il nuovo Rinascimento, perché porta alla luce le nostre risorse e trasforma i problemi in soluzioni

Il Counseling Operativo, ovvero l'arte di trasformare i problem in occasioni, è considerato il nuovo Rinascimento. Il 21 settembre a Milano la presentazione del corso...

Milano, 7 settembre 2017 -Maria Cristina Koch nell'ambito dell'evento "Trasformare il problema in occasione, a questo serve il counseling" racconterà

Rivoluzione digitale, la tecnologia crea posti di lavoro e non li distrugge

Milano, 7 settembre 2017 - Fino a qualche mese fa ci si limitava a dire che si stava iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Ora invece si può affermare candidamente che sì, finalmente l'Italia sta uscendo dalla crisi finanziaria che l'ha colpita a partire dal 2008. Il…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl