Genitori, in arrivo il primo seminario in Italia dedicato a padri e figli

Allegati

08/set/2017 10:39:09 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Genitori, in arrivo il primo seminario in Italia dedicato a padri e figli

Modena, 8 settembre 2017 - Si terrà a Modena, nel weekend tra sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, 'Genitori in Azione' il primo seminario in Italia dedicato alla crescita, formazione e divertimento facendo interagire i papà con i propri figli e/o figlie. La figura del padre è sempre più in evoluzione e ha un’importanza sempre più ampia nella crescita e formazione soprattutto nel periodo adolescenziale. Il papà è fondamentale all’apertura del mondo, è importante che sia maggiormente presente e attivo in questa fase delicata e impegnativa perchè “Un padre deve far vedere al proprio figlio come funziona il mondo”.

Da una ricerca recente dove sono state intervistate più di 1300 famiglie è emerso che: • Il 73% dei genitori dichiara che oggi il mestiere del genitore è molto più difficile di quanto fosse nel passato • Il 39,5% dei genitori affermano che la famiglia è sempre meno in grado di trasmettere valori positivi ai propri figli

In questi anni di formazione, il team di Younite (youniteonline.com), azienda di formazione per adolescenti e le loro famiglie, ha vissuto e seguito oltre migliaia di ragazzi e, il rapporto tra padre e figlio/a, si evidenzia in maniera sempre più frequente e determinante nella crescita di un figlio/a. "Il padre ha un ruolo molto importante per la responsabilità nei confronti della famiglia, la carriera e il ruolo come padre e marito. In tutto questo abbiamo notato che l’equilibrio nella relazione con suo figlio/a non è sempre cosi come si vorrebbe e questo vale anche da parte dei figli" raccontano gli organizzatori del corso.

Momenti introspettivi e momenti di divertimento, di sfide che si effettueranno in modo esclusivo al bellissimo 'Autodromo di Modena', nel cuore della Motor Valley dove si terrà anche una parata in pista e la sfida del Car Soccer con emozioni uniche.

Trainer dell’evento sarà Kerwin Bradshaw , dall’Olanda, padre, formatore e terapeuta che lavorerà soprattutto con i papà e Nan Coosemans (facebook.com/teencoachyounite) madre, CEO Younite, Family Coach & Teen Trainer, Family Therapist, certificata per adolescenti e specializzata nella gestione delle emozioni.

Ci sarà la partecipazione straordinaria del Mental Coach n. 1 in Italia, Roberto Re, formatore, padre, imprenditore, con 25 anni di attività, oltre 300.000 partecipanti ai corsi e più di 600.000 libri venduti.

Mentre i papà si addentrano alla scoperta di alcune sfacettature della loro identità maschile apprendendo nuovi strumenti, i loro figli (età dagli 11 ai 18 anni max), lavoreranno con il team di Younite dove a loro volta impareranno a comunicare in modo diverso, scopriranno di più su loro stessi, approfondiranno il loro talento anche attraverso lo sport & divertimento.

Gli interessati devono sapere che è in corso una promo che scadrà il 15 settembre ed i posti per partecipare all’evento sono limitati, pertanto è necessario affrettarsi e prenotare subito se si vuole trascorrere un weekend con tempo di qualità insieme al proprio figlio /figlia.

“Sappiamo essere una risorsa anche per i genitori, perché conosciamo entrambe le difficoltà ovvero quello dell’essere adolescenti e quello dell’essere genitori” concludono gli organizzatori del corso.

Per ulteriori informazioni telefonare al 338 482 5290 o scrivere alla mail info@youniteonline.com Per iscriversi si può farlo direttamente al link  http://www.genitoriinazione.it/papa-e-figli-in-azione.   ####   Note per gli Editori e Informazioni Nan Coosemans, Ceo Younite Younite Family® ha sede in Olanda e opera anche in Italia dal 2010 nella consulenza e nello sviluppo di progetti dedicati alla crescita personale, a livello nazionale e internazionale. In particolare, Younite® si rivolge ai giovani dai 10 ai 18 anni e loro famiglie che necessitano di strumenti chiari ed efficaci per crescere e aprirsi al futuro. Lavoriamo con gli adolescenti da più di 10 anni e abbiamo imparato anche a vedere dal loro punto di vista. Si possono organizzare interviste tramite l’Ufficio Stampa di Younite ai seguenti contatti:: +39 338 4825290 oppure scrivete a info@youniteonline.com www.genitoriinazione.it e www.youniteonline.com contengono informazioni più approfondite      
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Arte, al via il Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo

Arte, al via il Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo

Firenze, 7 settembre 2017 - PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, grazie alla collaborazione con l'Associazione Effetto Arte Editore, organizza la 1° edizione del “Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo  �“ Dal virtuale al reale, la conclamazione del Tuo talento”. Le splendide sale dello storico Palazzo Ximènes-Panciatichi di Firenze ospiteranno il Premio dal 19 al 21…
Leggi Tutto...
 
 
È il Counseling il nuovo Rinascimento, perché porta alla luce le nostre risorse e trasforma i problemi in soluzioni

È il Counseling il nuovo Rinascimento, perché porta alla luce le nostre risorse e trasforma i problemi in soluzioni

Il Counseling Operativo, ovvero l'arte di trasformare i problem in occasioni, è considerato il nuovo Rinascimento. Il 21 settembre a Milano la presentazione del corso...

Milano, 7 settembre 2017 -Maria Cristina Koch nell'ambito dell'evento "Trasformare il problema in occasione, a questo serve il counseling" racconterà
Leggi Tutto...
 
 
Rivoluzione digitale, la tecnologia crea posti di lavoro e non li distrugge

Rivoluzione digitale, la tecnologia crea posti di lavoro e non li distrugge

Milano, 7 settembre 2017 - Fino a qualche mese fa ci si limitava a dire che si stava iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Ora invece si può affermare candidamente che sì, finalmente l'Italia sta uscendo dalla crisi finanziaria che l'ha colpita a partire dal 2008. Il…
Leggi Tutto...
 
 

Cammei in mostra tra Genova e Sorrento

I cammei di Torre del Greco in vetrina tra Genova e Piano di Sorrento. Dopo l'importante mostra ligure organizzata al Palazzo Meridiana, i cammei candidati a patrimonio immateriale Unesco diventano ora premi artistici esclusivi ed oggetto di marketing territoriale Torre del Greco (Na), 6 settembre 2027 - I cammei di Torre del Greco rientrano tra le…

 

A Taormina "Il tempo sospeso" del Maestro Lorenzo Chinnici

A Taormina, presso il Belmond Grand Hotel Tiimeo, dal 19 al 24 settembre si terrà 'Il tempo sospeso', la mostra del Maestro Lorenzo Chinnici Taormina, 6 settembre 2017 - Il Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina ospiterà dal 19 al 24 settembre prossimo le opere del Maestro Lorenzo Chinnici (Merì, 1942). La mostra rappresenta l’occasione per…

Alla Mostra del Cinema di Venezia al via 'Nazra', il Festival dei corti Palestina

Il Festival dei corti della Palestina toccherà 5 città italiane tra cui Venezia (dove sarà presentato), Firenze, Roma, Bologna, Napoli

Venezia, 5 settembre 2017 - Venerdì 8 settembre alle 16.00 si terrà all'Hotel Excelsior di Venezia, nell'ambito della 74a Mostra del Cinema di Venezia, la presentazione di Nazra, il festival dei…
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl