www.canadiens.it: quando vedi l'inukshuk sulla tua strada, sai di essere arrivato Ã_ on line ilfascino del Canada più vero: il sito webCanadiens si rinnova in unâ__ottica tecnologica quanto suggestiva www.canadiens.it: quando vedi lâ__inukshuksulla tua strada, sai di essere arrivato Tecnicaallâ__avanguardia e contenuti inediti per il website dedicato agli â__esploratoriurbaniâ__ Questâ__inverno, cercare le foglie dâ__aceroporterà a scoprire un Canada più profondo ed emozionante che mai: â__quando vedilâ__inukshuk sulla tua strada, sai di essere arrivatoâ__.

10/ott/2007 18.20.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

È on line ilfascino del Canada più vero:

il sito webCanadiens si rinnova in un’ottica tecnologica quanto suggestiva

www.canadiens.it: quando vedi l’inukshuksulla tua strada, sai di essere arrivato

Tecnicaall’avanguardia e contenuti inediti per il website dedicato agli “esploratoriurbani”

Quest’inverno, cercare le foglie d’aceroporterà a scoprire un Canada più profondo ed emozionante che mai: “quando vedil’inukshuk sulla tua strada, sai di essere arrivato”. Non si tratta del diariodi viaggio di un esploratore temerario, ma della promessa mantenuta daCanadiens: il marchio di abbigliamento urban-sportswear per uomo, donna ebambino dedica al suo carattere ‘100% canadese’ uno spazio web inedito etutto da scoprire. Ad accogliere i ‘pionieri della Rete’ è l’inukshuk,protagonista della campagna stampa A-I 2007/2008: l’imponente, millenario uomodi pietra creato dai popoli inuit per esserne guida e pietra miliare mantienela sua funzione di ‘indicatore di viaggio’ per i visitatori del sito web,conducendoli attraverso la suggestione della filosofia Canadiens.

Una filosofia che, pur fondata suun fascino senza tempo, non esclude mai la tecnologia e la ricerca piùavanzata: questo mood inconfondibile è evidente non solo dalla collezione A-I,che unisce echi della tradizione con innovazioni stilistiche sorprendenti,quanto - a livello ancora più immediato - dal website stesso. Le nuove pagineweb vantano infatti un alto livello tecnologico che si esprimeattraverso un’interessante integrazione tra Flash e database: un’interfacciadinamica realizzata in Flash, accattivante e facilmente fruibile, si sposa adun’efficiente piattaforma che permette la gestione autonoma dei contenuti daparte dell’azienda stessa, allineandosi agli standard tecnici più innovativi.Questa volontà di esprimersi all’avanguardia si rivela più forte che mai anchein diversi accorgimenti dedicati ai navigatori: ad esempio, particolare è lalente di ingrandimento che consente di visionare i dettagli dei prodotti inmodo non invasivo. È una modalità inedita di visualizzazione del catalogo,funzionale e – perché no – particolarmente piacevole, che si inserisce a pienotitolo nell’aspirazione ad una navigazione facile e gradevole alla basedell’intero progetto.

Con questi plus a livello siatecnico che stilistico, come rifiutare di perdersi tra le webpages del sitoCanadiens? Il suo restyling è un motivo in più per ‘lasciarsi catturare dallaRete’, tuffandosi in un mondo di stile dal fascino potente e inconfondibile.Come il Canada più vero …