Csao propone un corso per carrellisti a Torino

15/set/2017 12:24:32 Graphic Art Contatta l'autore

Attivo da molti anni nel campo della sicurezza sul lavoro, il centro Csao di Torino propone ogni anno un corso per carrellisti, obbligatorio e regolamentato: questo tipo di formazione è fondamentale perché permette ai lavoratori di aggiornarsi periodicamente, apprendendo eventuali novità nel campo della prevenzione di rischi e infortuni e consolidando le conoscenze necessarie per svolgere le proprie mansioni in assoluta tranquillità.

La formazione si divide in due part, cioè teoria e pratica.
Le ore di teoria, otto in totale, sono dedicate all’approfondimento di alcune tematiche di importanza centrale, come la normativa generale, le tipologie e le caratteristiche – anche tecnologiche – dei carrelli elevatori, i sistemi di ricarica, i controlli periodici, la manutenzione, gli elementi che possono influenzare la stabilità di un muletto in azione, i dispositivi di sicurezza e le corrette procedure di movimentazione.
La pratica, della durata di quattro ore, permette ai lavoratori di sperimentare in prima persona e su circuito di prova l’utilizzo e la guida di diversi tipi di carrelli: semoventi, a braccio telescopico e telescopici rotativi.

Il corso per carrellisti di Csao può essere personalizzato in base alle esigenze della singola azienda e può svolgersi – per comodità – anche sul luogo di lavoro: ogni percorso si conlude con un test di verifica!

Scopri di più sul sito ufficiale del centro Csao.