PharmaMar fa partire uno studio clinico con nuovo composto -PM14- nei pazienti con tumori solidi

20/set/2017 11:50:12 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

MADRID, September 20, 2017 /PRNewswire/ --

Con l'obiettivo di trovare una soluzione alle esigenze senza risposta dei pazienti affetti da diversi tipi di cancro, PharmaMar (MCE: PHM) annuncia l'inizio di uno studio clinico di Fase I con PM14, un nuovo composto antitumorale derivante dal programma di ricerca interna dell'azienda per il trattamento di pazienti con tumori solidi avanzati.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )

Dopo la fase preclinica, in cui il composto ha dimostrato la propria attività sui tumori solidi negli animali, questo studio clinico di Fase I ha l'obiettivo di individuare la dose ottimale per la somministrazione di PM14 ai pazienti con tumori solidi avanzati. Gli obiettivi secondari di questa sperimentazione sono la valutazione del profilo di sicurezza, oltre alla farmacocinetica e alla farmacogenomica di PM14 in questo gruppo di pazienti.

Il Direttore dello Sviluppo clinico presso l'unità aziendale oncologica di PharmaMar, il Dott. Arturo Soto, ha sottolineato l'impegno di PharmaMar nella ricerca oncologica attraverso la sua importante linea di prodotti nella ricerca preclinica insieme a un valido programma di Ricerca e sviluppo: "L'avvio di questo primo studio clinico negli esseri umani con PM14 prosegue con l'obiettivo di trovare nuovi agenti con meccanismi di azione innovativi nella lotta contro il cancro. L'avvio di questa sperimentazione ci lascia ben sperare dal momentoche ci fa compiere un passo avanti verso il nostro obiettivo, ossia migliorare la quantità e la qualità della vita dei nostri pazienti affetti da cancro".

È prevista a partecipazione di circa 50 pazienti con diagnosi conclamata di tumori solidi avanzati, per i quali non esiste un trattamento clinico convenzionale disponibile.

Dettagli del contatto: Rapporti con i media (+34-638-79-62-15) e Rapporti con gli investitori (+34-914444500)

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: