Barbara De Rossi e Francesco Branchetti i vincitori del Premio per il Teatro

Allegati

21/set/2017 13:25:53 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti i vincitori del Premio per il Teatro

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti si aggiudicano il Premio per la sezione teatro 2017 della 22a edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”®, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Roma, 21 settembre 2017 - Barbara De Rossi e Francesco Branchetti sono i vincitori del 'Premio per il Teatro', della ventiduesima edizione del Premio “Penisola Sorrentina” che si svolgerà al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento il 28 ottobre. Il riconoscimento viene assegnato per l’interpretazione nello spettacolo “Il Bacio” del drammaturgo olandese contemporaneo Ger Thijs , andato in scena la scorsa stagione a Firenze, Bologna, Torino e altre città italiane e ora di nuovo in scena, nei primi mesi del 2018, al Teatro San Babila di Milano, al Teatro dell’Angelo di Roma e in diverse città del sud Italia e isole. Dopo la tounee a Bologna, Firenze e Torino il riconoscimento arriva alla vigilia della nuova stagione che farà tappa al Teatro dell’Angelo di Roma e al San Babila di Milano. L’annuncio ufficiale è stato dato nella sala del Consiglio comunale di Piano di Sorrento dal direttore del Premio Mario Esposito, dal sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino e dall’Assessore alla cultura Carmela Cilento. Premio riconosciuto tra i grandi eventi di rilievo nazionale della Regione Campania e la cui consegna avverrà il 28 ottobre al Teatro delle Rose.
“Siamo estremamente onorati di ricevere questo premio così prestigioso che in passato hanno ricevuto artisti straordinari e siamo felici di riceverlo per uno spettacolo come Il Bacio che amiamo infinitamente”, è la risposta dei due attori appena raggiunti dalla notizia.
“Il Bacio” di Ger Thijs è  un testo straordinariamente e profondamente  intriso di umanità; è la storia di un incontro tra un uomo e una donna. Una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi. Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. I nomi di Barbara De Rossi e di Francesco Branchetti  si aggiungono nell’albo d’oro del Premio "Penisola Sorrentina" per il teatro a quelli di Ugo Pagliai, Benedicta Boccoli, Giulio Scarpati, Antonello Avallone, Peppe Barra, Edoardo Sylos Labini e Luca Barbareschi. Definiti i vincitori della sezione teatro 2017, la giuria è ora all’opera per definire i vincitori delle altre sezioni, che sono dedicate alla musica, alla fiction, alla comunicazione e alla tv.    
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Caos Catalogna:

Caos Catalogna: "Fatti mai visti nelle democrazie occidentali da decenni"

Roma, 21 settembre 2017 �“  Dopo le frizioni degli ultimi giorni tra il governo di Madrid e quello di Barcellona a proposito del referendum del prossimo 1 di ottobre sull'indipendenza della regione, oggi il livello dello scontro si è impennato vertiginosamente, con un atto di forza da parte del governo spagnolo che sta portando il…
Leggi Tutto...
 
 
Tragedie animali:

Tragedie animali: "Per alcune razze necessario il patentino di idoneità"

Roma, 21 settembre 2017 - È degli scorsi giorni il tragico episodio di Flero, in provincia di Brescia, che ha visto una piccolina di appena 14 mesi perdere la vita a causa dei morsi del pit bull di famiglia. Una tragedia che ha scosso molto gli animi, e fatto riflettere sul fatto che simili tragedie…
Leggi Tutto...
 
 
Le rivoluzioni della stampa al Viscom 2017 di Milano

Le rivoluzioni della stampa al Viscom 2017 di Milano

Milano, 21 settembre 2017 - Al Viscom 2017 di Milano saranno al centro dell'attenzione con le innumerevoli novità tecnologiche in fatto  di stampa. Quest’anno verranno presentate innovazioni corporate e di prodotto che promettono di rivoluzionare il mondo della visual communication. In mostra tante anteprime pronte a fare il loro debutto italiano ed europeo sul palcoscenico della kermesse…
Leggi Tutto...
 
 

Al MEI di Faenza gli artisti indipendenti della Neverland Records

Faenza, 20 settembre 2017 - Si terrà a Faenza, dal 29 settembre all'1 di ottobre, il MEI 201, il Meeting delle Etichette Indipendenti. L'evento si prospetta una grandissima opportunità per i molti artisti indipendenti d'Italia, tra cui diversi dell’etichetta genovese Neverland Records, che avranno la possibilità di…

 

Cinema: debutto a Venezia per il Festival dei Corti sulla Palestina

Prima tappa per il Festival dei Cortometraggi sulla Palestina: dal 27 al 29 settembre alla Casa del Cinema di Venezia

 Padrino dell’evento Moni Ovadia; il 29 la cerimonia di gala per sancire i vincitori nelle cinque categorie

  Venezia, 20 settembre 2017 �“ Il Festival di Cortometraggi sulla Palestina 'Nazra'…

Arte, nasce il network di Pitturiamo

Roma, 20 settembre 2017 - PitturiAmo il portale dedicato all'autopromozione degli artisti si è trasformato in un vero e proprio network di siti internet collegati. Alla galleria virtuale che ospita ormai quasi 11.000 artisti e quasi 100.000 quadri si è affiancato un Magazine, dedicato all’artista, e un e-commerce, per la vendita di servizi finalizzati alla…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl