I servizi dell’ambulatorio veterinario Aleandri a Roma

23/set/2017 17:33:15 Veterinario Aleandri Contatta l'autore

Fondato nel 1992 sotto la direzione sanitaria del dott. Fabio Maria Aleandri, l'ambulatorio veterinario Aleandri opera a Roma nelle zone di Gianicolense, Monteverde e Portuense, dove la sua attrezzata struttura costituisce un punto di riferimento d'eccellenza per la salute e il benessere del tuo amico a quattro zampe.

ambulatorio veterinario Aleandri Roma Gianicolense Monteverde Portuense

Specializzato nella cura di cani, gatti e conigli, l'ambulatorio veterinario Aleandri di Roma si avvale di un personale medico altamente qualificato e particolarmente attento alle esigenze fisiche e psicologiche del tuo piccolo amico; supporti tecnologicamente avanzati e terapie all'avanguardia mirano all'ottenimento della più elevata efficacia terapeutica con la minima invasività.

Visite ambulatoriali di base e check up periodici con esami accurati consentono di accertare lo stato di salute dell'animale mettendo in atto, quando necessario, strategie preventive o di controllo nei confronti delle patologie croniche; un particolare livello di attenzione è riservato ai disturbi cardiaci, alle problematiche ortopediche e all'oncologia.

Il centro, inoltre, è attrezzato per le visite ostetriche e i parti cesarei, sia programmati che d'urgenza. Contro tartaro e altri problemi dentali e gengivali, l'ambulatorio veterinario Aleandri prevede cure dentali e metodologie d'igiene che mirano a risolvere la problematica in modo progressivo, sicuro e non traumatico.

La struttura possiede un laboratorio di analisi per gli esami di sangue, feci e urine e le più moderne apparecchiature per la diagnostica per immagini (ecografia, radiologia, endoscopia). Questa nutrita dotazione consente di effettuare, oltre alle verifiche periodiche, anche un monitoraggio pre-operatorio di altissima precisione, fondamentale soprattutto negli interventi che riguardano il sistema gastrointestinale e l'apparato respiratorio.

La chirurgia viene eseguita in loco: la sala operatoria, perfettamente sterile, è attrezzata con le apparecchiature per l'anestesia gassosa, il monitoraggio cardiocircolatorio e la rianimazione. Il centro effettua inoltre esami istologici, citologie e colture micotiche con il supporto di un efficiente laboratorio esterno in grado di fornire risultati di altissima precisione con grande rapidità. In caso di necessità, il centro prevede il ricovero in regime di day hospital; in situazioni particolari è inoltre possibile richiedere la visita a domicilio.