Comunicato Stampa campagna AI 07-08: "Per Canadiens, una stagione 100% canadese con Prima & Goodwill" È ancora Prima& Goodwill a curare la comunicazione AI 07-08 per il brand sportswear Per Canadiens, unastagione 100% canadese con Prima & Goodwill L'emozionedel Canada più vero diventa trendy grazie all'inedito concept"Inukshuk" Un concept dallo spirito "100% canadese",distintivo ed emozionante: su questa base si innesta la nuova comunicazione AI07-08 progettata da Prima& Goodwill per Canadiens, affermatomarchio di abbigliamento urban-sportswear.

17/ott/2007 09.30.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Per Canadiens, unastagione 100% canadese con Prima & Goodwill

L’emozionedel Canada più vero diventa trendy grazie all’inedito concept“Inukshuk”

Un concept dallo spirito “100% canadese”,distintivo ed emozionante: su questa base si innesta la nuova comunicazione AI07-08 progettata da Prima& Goodwill per Canadiens, affermatomarchio di abbigliamento urban-sportswear.

“Una comunicazione fondata su unelemento forte e originale: l’Inukshuk, il possente uomo di pietrache, a partire dalla cultura inuit fino ad arrivare alla filosofia Canadiens,esprime la ‘canadesità’ più profonda”: a parlare è PiergiorgioRossi, direttore generale dell’agenzia di pubblicità Prima &Goodwill, anche quest’anno incaricata della creatività per il marchio.“La campagna, oggi on air sulle maggiori testate maschili, femminili e dilifestyle – prosegue Rossi – è il risultato di una ricerca tesa asoddisfare precise esigenze, in particolare la volontà di riprenderel’emozione derivante dal legame del marchio col Canada, senza peròscadere nello stereotipo e confermando un posizionamento attuale emetropolitano. A ciò va sommata la necessità di valorizzare al massimo ilprodotto nei suoi aspetti di stile e di prestazione, trovando una linea validaper uomo e donna quanto per primavera-estate e autunno-inverno”.

Proprio l’Inukshuk è individuato comeil soggetto perfetto per convogliare i diversi valori Canadiens conmodalità versatili e visivamente potenti. Nell’Inukshuk – “inlingua inuit, colui che somiglia ad una persona”, secondo la headlinedella campagna curata da Andrea Roncari e da Silvia Zanolli rispettivamente inqualità di art e copy - si concentrano il senso del Canada “vero” equindi inconfondibile e il legame uomo/natura insito nel mood Canadiens. Acompletare i plus di questa soluzione, ecco la capacità del concept“Inukshuk” di declinarsi tra svariati materiali di comunicazione,promuovendo costantemente l’associazione “it’s Canada,it’s Canadiens” come valore unico e qualificante.

“È una soluzione rivelatasipienamente convincente, cui lo staff di Prima & Goodwill è arrivato altermine di un lavoro creativo di alto livello”, conclude PiergiorgioRossi: non resta che tenere gli occhi aperti, nell’attesa di vederel’Inukshuk indicarci dalle pagine dei maggiori periodici il cammino piùtrendy dell’inverno.

Creatività              staffPrima & Goodwill

Art                        AndreaRoncari

Copy                     SilviaZanolli

Concept                ilCanada più vero e unico per i viaggiatori dell’anima

Promessa              provain ogni istante le emozioni di un esploratore del Canada con un lookdecisamente unico

Contesto               gliampi spazi del Canada più profondo e radicato

Prodotto               stilllife, trattato con modalità distintive

Headline               “Inukshuk.In lingua inuit, colui che somiglia ad una persona”

Visual                    ilsuggerimento della funzione di indicatore dell’oggetto simbolo suggerisceun lifestyle (“il modo di essere degli esploratori urbani”) chetraduce in uno stile metropolitano l’avventura e la funzionalità.

Il trattamentografico e lo sfondo suggeriscono i concetti di ampi spazi naturali, libertà,“viaggio dell’anima”, fortemente connotati in senso canadese.