[Comunicato stampa] Franchising Day: strumenti e conoscenza - il modello ePOINT

19/ott/2007 17.10.00 Gruppo Mediarete Contatta l'autore

Franchising Day: strumenti e conoscenza - il modello ePOINT

Si terrà a Verona, nel pomeriggio di Sabato 27 Ottobre il primo incontro del ciclo Franchising Day, organizzato dal network ePOINT per promuovere e valorizzare il sistema distributivo del Franchising nel settore Internet dal titolo: "Strumenti e conoscenza: il modello ePOINT".

La realizzazione di un network in franchising per sostenere gli sforzi delle PMI su Internet, nasce da un’esperienza pluriennale nel mercato delle web application per le piccole-medie realtà imprenditoriali; scoprendo che le aziende di più piccola dimensione, mancando di una risorsa interna competente nel settore internet e comunicazione web in generale, cercano continuamente sostegno all'esterno, dove spesso trovano una pluralità di interlocutori non tutti in grado di dare risposte concrete alle loro esigenze.
E’ questo il motivo che ha spinto alla creazione di una figura di riferimento sul territorio, che abbia un mix di competenze tecniche e di marketing, in grado di fornire soluzioni affidabili alle esigenze delle PMI nel campo della Comunicazione online, e più in generale, nel settore Internet.

Il target cui si rivolge la rete in franchising ePOINT sono le piccole-medie aziende, con una consulenza su misura volta a definire un approccio graduale agli investimenti necessari per il cliente.
Si parte dalla realizzazione di siti web cosiddetti vetrina anche con canoni mensili di pochi euro, fino alla realizzazione di complesse reti intranet ed extranet, con investimenti di diverse decine di migliaia di euro. Sul piano della comunicazione online, attraverso il modello ePOINT, si è sviluppata una metodologia concreta ed affidabile che permette alla media agency affiliata al network di offrire consulenza nei servizi che vanno dal search engine marketing, alle campagne di direct email marketing, senza trascurare social network, corporate blog, forum e community.

Il punto di forza del modello proposto, inevitabilmente, risulta essere l’offerta alla piccola azienda di tutti i servizi collegati alle applicazioni di rete; dall’hardware alla connettività, al web design, alla fornitura di hosting ed housing, fino a servizi di editoria elettronica e fonia VOIP.
E il tutto a condizioni molto competitive perché "spuntate" a livello centrale dal Network che perfeziona gli accordi con i più importanti player nazionali ed internazionali del settore.
Infine, la segmentazione delle esigenze del mercato, con la creazione di pacchetti di servizi web specializzati per categoria, siano essi, ad esempio un sistema di prenotazioni online per il settore turistico, oppure di e-commerce per la vendita di prodotti tipici in genere o ancora per i concessionari, immobiliari, ecc...

Di questo e di molto altro ancora si parlerà sabato 27 Ottobre al Franchising Day: un momento d’incontro, di conoscenza, di avvicinamento ad un sistema che ancora è sconosciuto ai più.

A questo proposito, organizzeremo al termine della sessione comune, degli incontri personali con coloro i quali vorranno approfondire aspetti specifici e strettamente operativi.

Programma del giorno:
14:30 Accoglienza

14:45 Presentazione del modello ePOINT

- Nuove strategie e strumenti per l'ebusiness
- Il Web Marketing
- Tecnologie evolute per la gestione dei contenuti online

15:30 Strategie promozionali per gli affiliati

- La campagna di start up
- Il follow up nella gestione del cliente
- La creazione di valore: la consulenza nell'ebusiness

Coffee break

Incontri individuali per approfondimenti sull'offerta ePOINT