BANZATO HAMELIN E CANSON FESTEGGIANO IL 60° E IL 450° ANNIVERSARIO

BANZATO HAMELIN E CANSON FESTEGGIANO IL 60° E IL 450° ANNIVERSARIO

L’azienda padovana celebrerà la ricorrenza al Big Buyer di Verona

insieme ai 450 anni di attività del marchio Canson

Padova, 15 novembre 2007 - Banzato Hamelin festeggia quest’anno i suoi primi 60 anni di attività. L’azienda padovana - fondata nel 1947 dai fratelli Banzato e attualmente guidata da Stefano Giubertoni - celebrerà questo importante traguardo al Big Buyer di Verona.

Oggi Banzato Hamelin è la filiale italiana della divisione Books & Pads della multinazionale francese Hamelin, il principale produttore europeo nel settore degli articoli di cancelleria per la scuola e l’ufficio. Negli stabilimenti padovani l’azienda produce l’assortimento con il brand Banzato e per conto terzi, nonché numerosi e importanti marchi su licenza che distribuisce in Italia (The Simpsons, NBA, Cuccioli, Medici senza Frontiere). Banzato fattura circa 12 milioni di euro, con una quarantina di dipendenti.

Stefano Giubertoni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banzato Hamelin, quest’anno ha assunto anche il ruolo di Amministratore Delegato di Canson Italia, la società che, con un giro d’affari di 7 milioni di euro, commercializza i prodotti a marchio Canson, il brand fondato dalla celebre famiglia Montgolfier e recentemente acquisito dal Gruppo Hamelin. Anche il marchio Canson - leader mondiale nelle carte speciali per disegno, belle arti, disegno tecnico, arti creative e stampa digitale - quest’anno festeggia l’anniversario: i 450 anni di attività.

Per celebrare questo doppio evento - il sessantennale di Banzato Hamelin e i 450 anni di Canson - Banzato Hamelin sarà presente dal 23 al 25 novembre al Big Buyer, la manifestazione dedicata al settore cartoleria-cancelleria che si terrà a Verona, dove proporrà in anteprima la collezione scuola 2008, i nuovi prodotti della linea Oxford per la scuola e l’ufficio, oltre alle ultime novità della gamma digitale Oxford e le nuove proposte del marchio Canson.

“Banzato Hamelin si distingue per l’elevata qualità e la costante innovazione dei propri prodotti: oltre alla produzione della tradizionale cartotecnica scolastica e per ufficio, l’azienda distribuisce in Italia il marchio Oxford, leader europeo del settore e dal 2007 anche il marchio Canson”, dichiara Stefano Giubertoni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banzato Hamelin.

“Fin dall’inizio abbiamo costruito il nostro cammino su tre valori fondamentali: flessibilità, ricerca e innovazione. Flessibilità per essere sempre in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri clienti, offrendo un servizio puntuale e di qualità. Ricerca per noi significa esplorare e sperimentare nuovi spazi commerciali e prodotti sempre innovativi e di altissima qualità. Inoltre, le idee del nostro staff e del nostro Gruppo ci hanno permesso di interpretare e anticipare i gusti dei consumatori, traducendoli in proposte attuali per la scuola, per l’ufficio e da oggi anche per le belle arti e le arti creative. In un momento così importante per le due aziende che si stanno unendo, credo sia particolarmente importante ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla crescita dell’azienda e dei suoi marchi”, aggiunge Giubertoni.

Negli stabilimenti Banzato Hamelin, il Gruppo Hamelin (800 milioni di euro di fatturato consolidato) produce l’assortimento con il brand Banzato e una serie di importanti marchi su licenza: The Simpsons, Cuccioli, NBA e Medici senza Frontiere. In Italia, Banzato Hamelin distribuisce anche i marchi Oxford e Canson - leader in Europa del settore. L’azienda si distingue per l’elevata qualità e la costante innovazione dei propri prodotti.

Per ulteriori informazioni:

Community - Consulenza nella Comunicazione