27/nov/2007 10.30.00 Minerva s.c.p.a. Contatta l'autore

NUOVORICONOSCIMENTO A MINERVA:

Vincitricedel Premio Parità di Genere, Conciliazione e Sicurezza

Trieste, 15 novembre 2007

Dopo aver ricevuto ilprestigioso premio Golden Service Awards per il miglior servizio in Italia, unaltro importante riconoscimento per Minerva,questa volta nell’ambito della Regione Friuli-Venezia Giulia: il premioalle pari opportunità e alla sicurezza sul lavoro.

In concomitanza con lapresentazione del Rapporto Annuale Regionale 2006 dell’Inail presso la Sala Oceania delCentro Congressi della Stazione Marittima di Trieste si è tenuta la premiazionedelle Aziende vincitrici del concorso “Parità di Genere, Conciliazione& Sicurezza” che ha visto assegnare a Minervail premio per la categoria “Da oggi si cambia”. Minerva, nella figura del suo Presidente AdrianoRuchini è stata premiata dal Presidente del Consiglio di Indirizzo e vigilanzadell’Inail dott.Giovanni Guerisoli.

Il Presidente AdrianoRuchini, richiesto di un contributo alla premiazione ha detto “la culturadella sicurezza e delle pari opportunità costituiscono il filo condotto re di Minerva, che abbina questi elementi ad unaformazione continua ed una ricerca del benessere per tutti i propricollaboratori con un’azione formativa ed informativa trasparente. Lecertificazioni ottenute dimostrano anche una adesione volontaria a presuppostidi sicurezza sul lavoro che vanno oltre anche a quelli previsti per legge alfini di garantire a tutti i lavoratori il rispetto al massimo livello. Il buonlavoro è visto come elemento di successo e di continuità, premiata con numerosiriconoscimenti che hanno sottolineato l’attenzione al benessere di tuttii portatori di interesse con i quali Minervaentra in contatto.”

Il dott. Guerisoli, hasottolineato la significatività del percorso delle buone pratiche edell’importanza della cultura della sicurezza, che è stata riconosciutanell’operato di Minerva.

Il Concorso, lanciato loscorso giugno, nasce da una sinergia tra la Direzione RegionaleINAIL, l’Agenzia regionale del lavoro della Regione FVG e la Consigliera delle pariopportunità che, nell’anno europeo delle pari opportunità, hanno volutoportare agli onori della cronaca le realtà aziendali che, coniugando sicurezzasul lavoro e rispetto delle differenze di genere, possono offrire esempisignificativi di buone pratiche aziendali.

Per ulteriori è sempredisponibile il nostro sito www.minerva.it

-  -  -   -   -   -   -   -   -

In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, hadiritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni commerciali, dimateriale pubblicitario o di vendita diretta, cliccando sul sottostanteindirizzo e-mail. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti diaccesso sui propri dati previsti dall'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, tra i qualii diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggioall'indirizzo info@minerva.it