comunicato stampa golden service

comunicato stampa golden service COMUNICATOSTAMPA MINERVARICEVE IL GOLDEN SERVICE AWARD: PRIMA CLASSIFICATA IN ITALIA ilpremio alle imprese di servizi Gorizia, 9 novembre 2007 Assegnato oggi a Roma il"Golden Service Award" 2007, il prestigioso premio alla qualità deiservizi delle imprese di pulizia, che Kimberly-Clark Professional, ha volutodedicare ad un settore che, con circa 500.000 addetti, rivesteun'importanza fondamentale per il sistema economico italiano e per glialtri settori produttivi.

27/nov/2007 10.30.00 Minerva s.c.p.a. Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

MINERVARICEVE IL GOLDEN SERVICE AWARD: PRIMA CLASSIFICATA IN ITALIA

ilpremio alle imprese di servizi

Gorizia, 9 novembre 2007

Assegnato oggi a Roma il“Golden Service Award” 2007, il prestigioso premio alla qualità deiservizi delle imprese di pulizia, che Kimberly-Clark Professional, ha volutodedicare ad un settore che, con  circa 500.000 addetti, rivesteun’importanza fondamentale per il sistema economico italiano e per glialtri settori produttivi.

Vincitrice assoluta èrisultata Minerva - l’aziendadel Friuli Venezia Giulia con sede a Gorizia, che opera nel settore del globalservice e del facility management, con 270 addetti e circa 7 milioni difatturato  2006 (+ 68% sul 2005). Minerva,messa a confronto con le più grandi aziende del settore in Italia, che occupanomigliaia di addetti e hanno organizzazioni più strutturate, è stata incoronatavincitrice dal Direttore della Regione Sud-Europa di Kimberly-Clark, Jean-LucCordel.

The Golden ServiceAwards, alla sua seconda edizione in Italia, è il premio dedicato a tutte leimprese di pulizia e ai loro addetti come riconoscimento per la cura e qualitàdei propri servizi. Patrocinato da Confindustria-Fise e da Ancst-Legacoop, ilpremio è stato istituito nel mercato inglese nel 1991, e si tiene anche inBelgio, Olanda, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.

Otto le categorie ingara: sei settoriali (uffici con superficie superiore a 1000 mq, uffici consuperficie inferiore ai 1000 mq, sanità, istruzione, industria piùun’ultima categoria per quanto non rientri nelle precedenti) cui siaggiungono due premi speciali: uno individuale per il “Miglior operatoredell’anno”, l’altro per il “Miglior progetto diformazione”.

Dopo un’inizialescrematura dei partecipanti, valutatori indipendenti hanno effettuato dellevisite ispettive presso i cantieri finalisti, giungendo in fine alladeterminazione dei vincitori. Per le categorie “uffici” e“industria” a vincere è stata la Ferrari S.p.A., mentre nellacategoria sanità il primo premio è stato assegnato all’Ospedale di Forlì edil secondo agli Ospedali di Latisana e Jalmicco, gestiti da Minerva. Il premioè stato consegnato dal delegato della CEGOS Consulenze, il dott. Paolo Longhi.

Minerva si aggiudicaanche il premio speciale per il “Miglior progetto di formazione”per la seconda volta, con il sito dell’Ass 5 "Bassa Friulana”:si è riconfermata la validità del servizio presso gli ospedali di Palmanova eLatisana, che sono risultati anche a distanza di due anni - quindi elemento diancora più difficile raggiungimento per la continuità che questo comporta -,tra i migliori tre ospedali d’Italia.

“Questo premioqualifica ulteriormente il lavoro che Minervaporta avanti da anni e cioè l’impegno costante e la tendenzaall’eccellenza, con un lavoro trasparente e una formazione continuaabbinata ad una serie di certificazioni accreditate da enti terzi perassicurare il mantenimento dello standard”  commenta il presidenteAdriano Ruchini. La soddisfazione di Ruchini è palpabile anche per il riconoscimentodel servizio all’interno del Centro di permanenza temporanea di Gradiscad’Isonzo, cantiere che è risultato vincitore per l’eccellenza delservizio prestato.

Link del Premio: http://www.goldenserviceawards.net/it/

-  -  -   -   -   -   -   -   -

In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, hadiritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni commerciali, dimateriale pubblicitario o di vendita diretta, cliccando sul sottostanteindirizzo e-mail. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti diaccesso sui propri dati previsti dall'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, tra i qualii diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggioall'indirizzo info@minerva.it