CS Confartigianato Formazione Aosta

Gliappuntamenti saranno pomeridiani e si terranno nella sede di ConfartigianatoFormazione a Saint Christophe, in località Grand Chemin 30.

27/nov/2007 15.49.00 Confartigianato Formazione Aosta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CORSOSPECIALISTICO “MODULO F” PER RESPONSABILE TECNICO DI IMPRESE CHE EFFETTUANO LA BONIFICA DISITI E BENI CONTENENTI AMIANTO

DGRn. 2363 del 31/08/2007

 

SAINTCHRISTOPHE – Parte lunedì 3 dicembre il “Corso specialistico«Modulo F» per responsabile tecnico di imprese cheeffettuano la bonifica di siti e beni contenenti amianto”, organizzato daConfartigianato Formazione, agenzia che si è aggiudicata l’invito dell’Assessoratoregionale alle Attività Produttive. Con il superamento dell’esame finale,viene rilasciato l’attestato di profitto efrequenza, qualifica necessaria ai responsabili tecnici della gestione rifiutiper l’amianto.

 

Il progetto è stato approvato dalla Regione AutonomaValle d’Aosta con delibera di Giunta Regionale n. 2363 del 31/08/2007 edè finanziato al 70%. Il corso è previsto per un massimo di 15 partecipanti e laquota di iscrizione a persona è di 154 € + IVA.

 

Il responsabile tecnico è il responsabile di sceltedi natura giuridica, progettuale e gestionale chegarantiscano il rispetto delle norme a tutela ambientale e sanitaria, conparticolare riferimento alla qualità del prodotto e della prestazionerealizzata e del mantenimento dell’idoneità dei beni strumentaliutilizzati. Le deliberazioni dell’Albo nazionale delle imprese esercentiservizi di smaltimento rifiuti individuano i criteri e le modalità dei corsiprevedendo un modulo base obbligatorio per tutte le categorie di iscrizione e dei moduli di specializzazione per lediverse categorie.

 

Il corso, della durata complessiva di 40 ore, siarticola nelle tre settimane di dicembre precedenti le festività natalizie. Gliappuntamenti saranno pomeridiani e si terranno nella sede di ConfartigianatoFormazione a Saint Christophe, in località Grand Chemin 30.

 

I principali argomenti trattati riguarderanno: igienee sicurezza del lavoro con specifico riferimento alla manipolazionedell'amianto, tecniche di prevenzione e stoccaggio dell’amianto, tecnichedi intervento di bonifica di beni e manufatticontenenti amianto, sicurezza ambientale e analisi del rischio, tecniche dimonitoraggio e controlli ambientali, tecniche analitiche finalizzate allaricerca di amianto.

 

I docenti saranno: ingegnereAgostino Roffin, direttore e responsabile delservizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro presso l’USLValle d’Aosta; ingegnere Luigi Giai, dirigenteper il servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro pressol’USL Valle d’Aosta; Corrado Peloso, ispettore prevenzione,vigilanza e controllo del servizio prevenzione e sicurezza ambiente di lavorodi USL Valle d’Aosta; dottor Carlo Albonico,responsabile sezione analisi strutturali e amianto dell’ARPA Valled’Aosta; ingegnere Diana Cout, libera professionista ed esperta disistemi di gestione ambientale; dottoressa Marina Verardo, responsabile dellastruttura semplice di medicina del lavoro presso l’USL Valled’Aosta; dottoressa Ines Mancuso, dipartimentoterritorio, ambiente e risorse idriche della Regione Autonoma Valled’Aosta.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Matteo Chatrian

ConfartigianatoFormazione

Tel. 329 0195982 / 0165 230586

e-mail aosta@confartigianatoformazione.it

 

 

Chatrian Matteo

Confartigianato Formazione

Loc. Grand Chemin, 30

11020Saint Christophe (AO)

tel329/0195982 - 0165/230586

fax0165/368243

 

 

Le informazioni contenute in questo messaggio e neglieventuali allegati sono riservate al destinatario. Persone diverse dallo stessonon sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio aterzi. Qualora il messaggio fosse stato ricevuto per errore vogliatecortesemente darcene notizia a mezzo telefax oppure e-mail e distruggere ilmessaggio ricevuto erroneamente.

Ai sensidell'Art. 13 del D. LGS 196/2003 vi informiamo che il vostro indirizzo di postaelettronica è nei nostri archivi in conseguenza di precedenti comunicazioniintercorse e che sarà da noi utilizzato nel rispetto della vostra volontà diricevere o meno comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società.

Nel casoperciò desideraste che il vostro indirizzo di posta elettronica fosse rimossodal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui all'Art. 7 delsuddetto D.LGS., vi invitiamo a scrivere aConsorzio Confartigianato Formazione – via Palmieri 50 – 10138Torino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl