COMUNICATO STAMPA ILLA 2007: Zucchilla, tutto il sapore dei frutti della terra

COMUNICATO STAMPA ILLA 2007: Zucchilla, tutto il sapore dei frutti della terra Zucchilla, tutto il sapore dei frutti della terra Per Illa, Pomilla - lacelebre, accattivante pentola-pomodoro perfetta per mille ricette - nonbasta: ugualmente spiritosa, ironica e allegra è un'altra proposta piùadatta che mai per i piatti più corposi e saporiti.

29/nov/2007 11.30.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

illaCMYK.jpg

Zucchilla,

tutto il sapore dei frutti della terra

Per Illa, Pomilla – lacelebre, accattivante pentola-pomodoro perfetta per mille ricette – nonbasta: ugualmente spiritosa, ironica e allegra è un’altra proposta piùadatta che mai per i piatti più corposi e saporiti. In cucina arriva Zucchilla,in cui una simpatica forma di zucca si sposa a pregi tecnici diprim’ordine!

Già dal primo sguardo si nota lapraticità di Zucchilla, decisamente capiente e robusta. L’internoin Teflon® Platinum è antiaderente, a prova di graffi di utensili metallici, ecompletato dall’utilità del fondo smaltato. Anche l’esterno insmalto porcellanato si rivela altrettanto funzionale: brillante e deciso, ha iltocco grintoso di un sorprendente picciolo verde; le maniglie termiche saldatein bachelite bicolore completano i plus di un prodotto che difficilmente passainosservato… e che non aspetta altro che la “prova fornelli”per mostrare una validità almeno pari alla sua simpatia!

… e quindi, comerimpiangere l’arrivo dell’inverno quando c’è Zucchillaa scaldare il cuore e la tavola?

Inverno2007 con Illa:

Zucchilla in…“Zuppa di Zucca Aromatica”

Ecco il modo perfetto per aprire la stagione fredda contanto calore e un profumo che riempirà la cucina di allegria! Il ritorno dellastagione della zucca (e di Zucchilla) va festeggiato con una saporitavellutata, robusta e al tempo stesso impreziosita da inaspettati tocchi diricercatezza. Vediamo come …

Per 4 persone: sbucciare una grossa zucca e 3 patate e tagliarle a cubetti;tritare 2 scalogni. Porre tutte le verdure all’interno di Zucchilla, dopo avervi scaldato 4 cucchiai di olio d’oliva:far appassire le verdure per qualche minuto, mescolando bene, dopodiché versaredel brodo di verdure in modo da coprire esattamente leverdure; far cuocere il tutto a fuoco medio per una quarantina di minuti. Nelfrattempo, tagliare 150 gr di pancetta a listarelle sottili e scottarle in unapadella antiaderente Illa precedentemente scaldata; quando le fettine dipancetta sono dorate su entrambi i lati, metterle da parte e tenerle al caldo.Quando la zuppa è cotta, mescolarla vigorosamente e a lungo finché laconsistenza diventa cremosa, quindi decorarla versando a pioggia le chips dipancetta e poco prezzemolo. E, per finire, un tocco di classe: portare Zucchilla in tavola e servire al momento ogni commensale, mantenendocome originale centrotavola Zucchilla per tutto il pasto; per darle uncomplemento perfetto, anziché le fondine monoporzione utilizzare come piattipiccole zucche precedentemente svuotate della polpa e coperte sul fondo dalamelle di tartufo. Ecco il gusto in più che renderà ogni occasioneindimenticabile!