CS - Stufe e barbecue da sogno

Stufe e barbecue da sogno STUFE E BARBECUE DA SOGNO: QUANDO LA STORIA PLASMA GLI OGGETTI E LI RENDE UNICI Dal 1924 Ceramiche Artistiche Pugi crea oggetti senza tempo, prodotti artigianalmente con la sapienza e la qualità di una volta, nel rispetto della tradizione e con un occhio di riguardo all'eleganza e alla ricercatezza del dettaglio.

18/dic/2007 09.20.00 moneypenny Contatta l'autore

STUFE E BARBECUE DA SOGNO: QUANDO LA STORIA PLASMA GLI OGGETTI E LI RENDE UNICI

Dal 1924 Ceramiche Artistiche Pugi crea oggetti senza tempo, prodotti artigianalmente con la sapienza e la qualità di una volta, nel rispetto della tradizione e con un occhio di riguardo all’eleganza e alla ricercatezza del dettaglio. Così, una stufa tradizionale si veste a festa e s’ingentilisce nelle forme e nei colori per diventare un pezzo unico, non solo utile ma anche bello da possedere.

Le Ceramiche Artistiche Pugi iniziano l’attività nel settore della maiolica nel lontano 1924. Artigiani nel cuore, i fondatori dell’azienda partono con la produzione di stufe artigianali e iniziano a scrivere una storia fatta di terracotta, maiolica e passione. Durante la seconda guerra mondiale, le Ceramiche Artistiche Pugi, iniziano a farsi conoscere anche nel resto del mondo: i loro prodotti – ispirati agli antichi manufatti artigianali e intrisi della nobile tradizione della maiolica fiorentina – iniziano ad essere ricercati per il loro pregio e la  loro indubbia funzionalità.
Oggi, i prodotti artigianali Ceramiche Pugi – simbolo della qualità Made in Italy – scaldano e arredano le case in tutta Europa, in America, in Giappone e in Russia.
Tutti i prodotti delle Ceramiche Artistiche Pugi – dalle stufe ai barbecue, dai forni a legna agli animali , fino alla vasta gamma di complementi d’arredo– vengono lavorati nella maniera tradizionale, rispettando una storia lunga più di ottant’anni. Anche oggi, tutto viene fatto a mano, dall’impasto dell’argilla alla calcatura degli oggetti in forme di gesso fino alla pittura con maestranze che hanno appreso l’arte di generazione in generazione.
Quest'anno, le Ceramiche Pugi propongono – inoltre -  stufe a caminetto e modelli di stufe in pellet di piccole dimensioni, che ben  si adattano alle moderne esigenze di spazio
Ma tra le novità, la creazione che è sintesi e unione di tradizione e rinnovamento, è la stufa a ripiani in maiolica, ricordo storico di uno scaldarsi all’italiana
Dal 1924, Ceramiche Pugi mescolano tradizione ed eleganza dando vita a ‘mobili che scaldano’. La casa e il cuore.

Ceramiche Pugi
Lungarno B. Buozzi, 21/23
50055 Lastra a Signa - Firenze
Tel e fax 055.8723245