Convention Free Consult: Forum sull'Informazione Professionale On Line

20/dic/2007 05.49.00 Francesca Ross Contatta l'autore

Convention Free Consult: Forum sull'Informazione Professionale On Line

Mercoledì 19 Dicembre, a Milano, si è svolta la decima convention semestrale della Free Consult, l'associazione dei consulenti free lance. Nel corso dell'evento, si è tenuto il "Forum sull'Informazione Professionale On Line", che ha visto la partecipazione, come special guest, di Catherine Moisant, esperta francese di comunicazione aziendale. Il dibattito ha evidenziato i sostanziali progressi compiuti dagli operatori dell'informazione sul web nell'ultimo biennio: un crescente numero di portali, di siti e di blog contenenti news di tipo business oriented hanno arricchito la reperibilità di informazioni spesso molto qualificate. Secondo Catherine Moisant, "il mondo dell'informazione sul web è diventato sempre più complementare a quello dell'informazione tradizionale e gli scenari che si sono aperti sono estremamente interessanti". I lavori del Forum sono stati introdotti e moderati da Marco Mancinelli, Presidente Free Consult, che ha sottolineato quanto, ormai, "anche all'interno dell'ampio scenario del mondo blog, dopo una fase iniziale caratterizzata da una spesso improvvisata diffusione delle news, è aumentata sensibilmente la qualità dell'offerta informativa, i cui contenuti riscuotono una crescente attenzione da parte della variegata community degli operatori della comunicazione e del marketing". La prossima convention dell'associazione è prevista per l'inizio dell'estate 2008.

Francesca Ross
Free Consult Press Office