Canale YouTube BREDA Palpebra®: raggiunte e superate le 4500 Visualizzazioni per i Video delle Porte Sezionali di Sequals!

07/gen/2008 10.10.00 Breda Sistemi Industriali S.p.A. Portoni Sezionali Contatta l'autore

Grande successo per il Canale YouTube Breda Palpebra® dell’Azienda di Sequals, leader italiana nella produzione di Porte Sezionali da Garage e Portoni Industriali.

Sequals (PN), 7 Gennaio 2008

Il Canale YouTube Breda Palpebra, raggiungibile all'indirizzo www.youtube.com/BredaPalpebra che sembrava una scommessa tutta in salita per la Breda, si è rivelato uno strumento molto apprezzato dal pubblico, raggiungendo e superando il traguardo delle 4500 Visualizzazioni da quando, a Luglio 2007, è stato creato e messo online.

Il Canale YouTube Breda Palpebra® racchiude i Filmati degli eventi ai quali l'azienda partecipa, i Video dei Nuovi Prodotti, ed i Filmati Commerciali ideati e diffusi verso il grande pubblico attraverso i vari media.

Breda Sistemi Industriali è nata nel 1986 a Istrago di Spilimbergo (Pordenone) con lo scopo di introdurre nel mercato italiano un prodotto completamente sconosciuto, il portone sezionale, caratterizzato dall’apertura in verticale e dallo scorrere accostato alla parete sopra al vano, oppure girare in orizzontale e posizionarsi parallelo al soffitto.
Anche aperto, esso rappresenta la soluzione ideale perchè ingombra uno spazio normalmente non utilizzato, lasciando libera tutta l'area utile intorno alla porta.
Inizialmente per l’azienda friulana si trattava di reperire nei mercati del Nord Europa, dove il sezionale era ormai conosciuto, i vari componenti del portone, e di assemblarli secondo le esigenze di una clientela che non conosceva il prodotto ma che si stava convincendo che sarebbe diventato il portone del futuro.
Nel corso degli anni successivi Breda si è dotata di macchinari progettati al proprio interno per abbattere i costi di assemblaggio e, poco a poco, ha iniziato a progettare e a realizzare in autonomia tutti i componenti che prima reperiva nei mercati esteri.

L’incremento dei volumi produttivi ha in breve richiesto la realizzazione di una sede più ampia e prestigiosa e nel 2001, contestualmente all’insediamento nel nuovo stabilimento a Sequals, l’azienda ha mutato la propria ragione sociale in Spa ed è stato avviato un piano di industrializzazione dell’intero processo produttivo, con l’introduzione di macchinari e modalità produttive ancora più sofisticati.
La crescita interna della componente di ricerca e sviluppo, finalizzata alla semplificazione e al miglioramento del ciclo produttivo e qualitativo, ha spinto la società a formalizzare la sua vocazione per la qualità totale, con l’adozione del Sistema ISO 9001:2000 nel 2003 e del Sistema ISO 14001:1996 nel 2005 e con l’ottenimento della marcatura CE.
Oggi Breda è sinonimo di qualità, sicurezza e cura estetica, caratteristiche che Palpebra®, il sezionale dell’azienda, riassume alla perfezione.
Esso reinterpreta con eleganza il tradizionale sezionale, rispondendo alle esigenze del moderno abitare. Già, perchè il portone è sicuramente uno degli elementi che per primi raccontano di una casa, il biglietto da visita di un’abitazione.
Per soddisfare le diverse esigenze e i vari gusti, nel 2007 la società friulana ha proposto quattro nuovi modelli Palpebra® destinati al mercato residenziale: Cupis Doga, porta garage in acciaio effetto legno (una colorazione, disponibile nella variante quercia dorata, quercia chiara, noce, mogano e simil legno verde ottenuta con un’innovativa tecnica di laminazione e successiva applicazione di film plastici con protezione anti UVA), Persus Doga, sezionale in acciaio liscio con doghe orizzontali, Persus Disegni Speciali, portone in acciaio liscio con applicazione di inserti in acciaio inox satinato Alunox, e Pegaso Doga, soluzione in alluminio con doghe verticali.
Accanto alle linee dedicate alla casa Palpebra® (Domus Line, Wood Line e Pegaso Line), Breda produce sezionali destinati anche al comparto industriale: si tratta dei prodotti della gamma Steel Line, in acciaio coibentato, e della gamma Alu Line, con struttura in alluminio e tamponamenti in sezioni trasparenti.
Sia per quanto riguarda i portoni residenziali sia per quelli industriali, ogni pezzo è il risultato di un processo produttivo altamente qualificato: a partire dalla progettazione, effettuata con elevati standard informatici, fino ai test di verifica effettuati su ciascun pezzo al fine di controllare, analizzare ed accertare qualità e sicurezza.
Ogni portone, infine, è contraddistinto da un numero di matricola di riferimento, un accorgimento che consente al team Breda di risalire subito alle sue peculiarità e alla sua storia.

Breda Sistemi Industriali S.p.A
Via Cecilia Danieli, 2