Atempo acquisisce un'azienda del settore delle tecnologie di archiviazione email

Atempo acquisisce un'azienda del settore delle tecnologie di archiviazione email L'intenzione dell'azienda di integrare E-Trail Digital Archive di Lighthouse Global Technologies con l'Archive Server di Atempo Atempo Inc., Azienda leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha annunciato oggi l'acquisizione di Lighthouse Global Technologies, Inc., azienda che sviluppa E-Trail Digital Archive, un sistema di archiviazione email versatile e dall'architettura aperta.

18/feb/2008 11.30.00 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’intenzione dell’azienda di integrare E-Trail Digital Archive di Lighthouse Global Technologies con l’Archive Server di Atempo

Atempo Inc., Azienda leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l’archiviazione, ha annunciato oggi l’acquisizione di Lighthouse Global Technologies, Inc., azienda che sviluppa E-Trail Digital Archive, un sistema di archiviazione email versatile e dall’architettura aperta. Questa acquisizione permetterà ad Atempo di integrare rapidamente il software di archiviazione email con la tecnologia Atempo di archiviazione per offrire una soluzione completa di archiviazione digitale.

“L’acquisizione di Lighthouse è un altro passo importante nell’ambito dell’impegno di Atempo di soddisfare le necessità delle piccole e medie imprese per quanto riguarda la protezione dei dati e l’archiviazione digitale” spiega Neal Ater, CEO di Atempo. “Ligthouse è un leader tecnologico nell’ambito dell’archiviazione email riuscendo a dar! e rispost e alle esigenze più importanti di archiviazione dei dati sensibili di processi aziendali. La sua architettura aperta permette di muoverci velocemente per integrare e sviluppare queste capacità dando vita ad un prodotto altamente versatile di archiviazione file ed email.”

Il software di archiviazione file di Atempo, l’Atempo Archive Server, è stato introdotto nel 2007 allo scopo di ridurre il costo e la complessità della protezione dati a lungo termine. Come conseguenza del crescente bisogno di conservazione delle email in rispetto ai regolamenti nonché alle esigenze dell’e-Discovery, l’integrazione tra l’archiviazione dei file e quella delle email è diventata di vitale importanza.

“L’acquisizione da parte di Atempo di Lighthouse Global Technologies è una buona notizia per i clienti,” dice Laura DuBois, Program Director presso la società di ricerca IDC. “ Le aziende cercano sempre di più di far confluire le loro necessità di archiviazione file e email in una solu! zione int egrata che migliora, dal punto di vista del costo e dell’efficienza, la conservazione ed il recupero dei dati. Atempo riconosce chiaramente questo importante bisogno del mercato”.

L’E-Trail Digital Archive è un sistema gestionale molto versatile di conservazione e recupero di email e altre comunicazioni elettroniche che utilizza il real time capture e il batch capture e trasferisce dati all’archivio dai mezzi di backup in qualsiasi formato. L’E-Trail Digital Archive è costruito su di un’architettura aperta e modulare e una base tecnologica moderna compatibile, cosa che favorisce gli obiettivi di condivisione di tecnologie e integrazione di Atempo con l’Atempo Archive Server e altri prodotti. Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux, Unix e Mac OS X come pure gli email server MS Exchange e Lotus.

Atempo
Atempo permette ad aziende ed organizzazioni nel mondo di conservare importanti patrimoni intellettuali e informazioni digitali e di accedere a tali informazioni in qualsiasi momento con assoluta affidabilità. Il patrimonio digitale è oggi la linfa di ogni impresa e per conservarlo è necessaria la realizzazione di affidabili soluzioni di archiviazione e protezione dati. Ai grandi e centralizzati data centers e organizzazioni distribuite così come agli uffici più piccoli e remoti, Atempo offre soluzioni altamente scalabili di backup e recupero dati, archiviazione e sicurezza per Windows, Mac, Linux UNIX, ! iSeries e i maggiori database e applicazioni. Per la protezione dati in tempo reale per computer fissi e portatili, la premiata tecnologia continuous data protection di Atempo rileva le modifiche nel momento in cui avvengono permettendo alle informazioni di essere recuperate fino al momento della perdita del dato o di rottura dell’hardware. Atempo ha più di 3000 clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza di rivenditori globali. L’azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia. Per saperne di più, visitate le pagine su www.atempo.com.

Maleva
Maleva e' i! l distrib utore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

Contatti per la stampa:
Laurent Fanichet (Europe)
33.1.64.86.83.00
laurent.fanichet@atempo.com
Fabrizio Pivari
fabrizio . pivari (at) maleva . it

cs

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl