Pubblicato on line il Programma di responsabilità Sociale di Prink

Pubblicato on line il Programma di responsabilità Sociale di Prink Gentile Collega, è stato pubblicato on line il programma di Responsabilità Socialedi Prink., sarà accessibile a tutti gli stakeholder e informerà delleiniziative future dell'azienda.

18/feb/2008 15.30.00 prink Contatta l'autore

Gentile Collega,

è stato pubblicato on line il programma di Responsabilità Socialedi Prink., sarà accessibile a tutti gli stakeholder e informerà delleiniziative future dell’azienda.

Prink, azienda Leader nella vendita specializzata dicartucce per stampanti, toner, kit d’inchiostro, carta e carte speciali,è presente nelle principali città europee con oltre 400 punti vendita.

Nel ringraziarLa per l’attenzione, porgo

Cordiali Saluti

RobertaTerrigno
Ufficio Stampa Prink

Cell. 340 90 29 334
roberta.terrigno@prink.it

Pubblicatoon line il Programma di Responsabilità Sociale di Prink,

saràaccessibile a tutti gli stakeholder e informerà delle iniziative futuredall’azienda

Etica, Solidarietà eSviluppo sostenibile, sono i tre capisaldi del programma di ResponsabilitàSociale di Prink che da oggi è disponibile on line, accessibile a tutti coloroche sono coinvolti in modo diretto o indiretto nelle attività di Prink

Il codice etico, partefondante del Programma, permea le singole funzioni aziendali ed è basato suprincipi di onestà, trasparenza, solidarietà.

Sul piano interno, uncomportamento etico si traduce in rispetto e attenzione per i dipendenti, abeneficio della comunicazione aziendale.

Mentre all’esternosignifica evitare crisi e conflitti con tutti i gruppi di interesse, in modo dafondere etica e mission economica.

Inoltre, fin dalla suafondazione, Prink ha perseguito come obiettivo finale la soddisfazione delCliente, impegnandosi a garantire prodotti eccellenti sia dal punto di vistadelle prestazioni che della sostenibilità. Conscia che, nel mercato attuale, lascelta di un prodotto - e di un relativo produttore - non può prescinderedall’aspetto etico ad esso collegato.

Concretamente, gli altridue aspetti del programma di Responsabilità Sociale si traducono in attività asostegno dell’ambiente attraverso il programma Love Nature e in progettiumanitari, grazie alla collaborazione con Save the Children Italia Onlus.

LoveNature è il programma di Prink che assicura una gestioneeco-compatibile delle sedi e delle attività, non solo in Italia, ma in tutti iPaesi in cui opera.

La gestine ecologica siesplica attraverso risparmio energetico, riduzione dell’uso di materieprime e una gestione attenta dei rifiuti (riuso e riciclo)

Nasce da questo spirito lacollaborazione con Ecorecuperi, azienda leader in Italia nella raccolta e nellosmaltimento dei consumabili esausti per il recupero di cartucce e toner.L’iniziativa è promossa attraverso il posizionamento di un Eco Boxall’interno dei negozi Prink, aiutando in questo modo a risolvere ilproblema dello smaltimento di rifiuti classificati come “speciali nonpericolosi”, non conferibili cioè nei normali cassonetti dei rifiutidomestici.

Dal 2007 è attiva lacollaborazione con Save the Children ItaliaOnlus, Organizzazione fondata in Gran Bretagna nel 1919 e da semprein prima linea contro ogni forma di sfruttamento e abuso sui bambini di oltre100 Paesi del mondo. La formula studiata, è quella della Carta VantaggiPrinkard, grazie alla quale i punti accumulati possono essere convertiti indonazioni alla Onlus. Oltre a garantire un importo minimo di donazioni annuali,Prink raddoppia quelle fatte dai propri Clienti.

Già prima che fossesancita la collaborazione in modo ufficiale, Prink ha scelto di aiutare l’Organizzazionedecidendo di devolverle l’intero importo dei regali natalizi.

Prospettive

L’intento è quellodi continuare la strada intrapresa dal punto di vista dell’impegnosociale, passando ad uno step successivo che è quello di veicolare messaggi e valoriad un numero di soggetti sempre più esteso.

Intanto, sono stati giàavviati progetti di collaborazione con importanti realtà nel campodell’energia, per migliorare le prestazioni della sede in termini disostenibilità ambientale.

Prink srl
Via Emilia Ponente 355
Castelbolognese (Ra) Italia
tel.
fax +39 0546 656678
www.prink.it

This message may contain confidential and/or privileged information. If you arenot the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must notuse, copy, disclose or take any action based on this message or any informationherein. If you have received this message in error, please advise the senderimmediately by reply e-mail and delete this message.
Thank you for yourcooperation.