Comunicato Stampa Accordo Movers Rent - Santander Consumer Bank

Comunicato Stampa Accordo Movers Rent - Santander Consumer Bank Importante accordo settoriale chedetermina nuovi sviluppi del comparto noleggio a lungo termine E' stato realizzato un importante accordo,tra Santander e Movers, finalizzato al finanziamento del noleggio ed all'acquisizionedel credito verso il cliente finale.

23/feb/2008 09.20.00 Movers Rent Italia Contatta l'autore

E’ stato realizzato un importante accordo,tra Santander e Movers, finalizzato al finanziamento del noleggio ed all’acquisizionedel credito verso il cliente finale.

L’accordo consente alla compagnia dientrare da protagonista nel settore del noleggio a lungo termine realizzandonuovi ed innovativi prodotti di noleggio che vanno nella direzione dellamassima flessibilità operativa, esplicitamente richiesta dal mercato.

L’accordo consente a Movers di mantenereseparata la parte operativa da quella finanziaria; quest’ultima viene infattiassolta da Santander che esplica la propria tipica attività nella prima fase divalutazione del rischio e di successiva acquisizione e gestione del credito,sgravando il concessionario dall’onere finanziario dell’operazione e quindi dalpesante immobilizzo finanziario derivante da questo tipo di attività (latotalità del costo dei canoni di noleggio viene infatti liquidatopreventivamente al concessionario, che mantiene comunque la proprietà delveicolo) e lasciando ai vari comparti di riferimento il solo compito di gestireil noleggio nelle sue fasi operative (consegna, gestione manutentiva edamministrativa –fatturazione, assicurazioni, sinistri, multe e tasse dipossesso- rientro).

I vantaggi di tale tipo di operativitàsono molteplici: per il Cliente la possibilità di usufruire del servizio anchese utente privato e non aziendale, la certezza di avere un interlocutore localeprofessionale al quale rivolgersi per qualsiasi tipo di problematica relativaal proprio veicolo ed al servizio acquistato, la possibilità di godere diveicoli sostitutivi (servizio agibile anche per i veicoli commerciali) senzatempi di attesa e direttamente presso la stessa location presso la quale vieneeventualmente ricoverato il proprio veicolo originario, la possibilità dielevatissima customizzazione del servizio (Movers realizza le attività ancheutilizzando autovetture demo, aziendali e km 0, con un canone derivante quindiestremamente ridotto).

Per il concessionario auto (la grandemaggioranza dei centri di noleggio Movers sono realizzati all’interno diconcessionari auto) la possibilità di sviluppo di notevoli sinergie con ilproprio comparto vendite atte all’aumento dei volumi (vengono di fatto generatinuovi canali di vendita) ed al miglioramento dei margini operativi, lapossibilità di smobilizzazione delle giacenze (km zero), la generazione diusato con l’ulteriore possibilità di immettere nuovamente il veicolo rientratonel circuito del renting per recuperare valore nell’eventualità di elevatamutazione del valore residuo precedentemente stimato; la possibilità diutilizzo per noleggio delle vetture demo ed aziendali (per la fornitura delveicolo sostitutivo alla propria Clientela) che quindi da voce di costodiventano possibile voce di ricavo (e godono altresì della completadeducibilità e detraibilità fiscale in quanto bene strumentale d’impresa).

Roberto Cavaliere

DirettoreGenerale

Movers Rent Italia srl

mobile393 9169690

CallCenter 800 929223

www.moversrent.it

Aisensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questomessaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggioin parola fosse pervenuto per errore, Vi invitiamo ad eliminarlo senza copiarloe a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Pursuantto Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this messagecontains confidential information intended only for the use of the addressee.If you are not the addressee, and have received this message by mistake, pleasedelete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate thismessage to anyone. Thank you