comunicato stampa

Con questo obiettivo nasce il premio "Imprese per l'Innovazione"che sarà consegnato domani a Roma e a cui Minerva, azienda goriziana operantenel settore del facility management, in qualità di finalista, è stata invitata.

05/mar/2008 17.49.00 Minerva s.c.p.a. Contatta l'autore

PREMIOCONFINDUSTRIA “IMPRESE PER L’INNOVAZIONE”: MINERVA TRA IFINALISTI

Gorizia, 5 marzo 2008

Valorizzare il potenziale innovativo delle imprese che partecipano alprogetto. Con questo obiettivo nasce il premio “Imprese per l’Innovazione”che sarà consegnato domani a Roma e a cui Minerva, azienda goriziana operantenel settore del facility management, in qualità di finalista, è stata invitata.La cerimonia, a cui parteciperà il Presidente Adriano Ruchini, si terrà allapresenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, del Vice Presidente dellaCommissione Europea, Franco Frattini, del Presidente di Confindustria LucaCordero di Montezemolo, ed Emma Marcegaglia, in corsa per la Presidenza diConfindustria.

Il Premio “Impreseper l’innovazione”, indetto da  Confindustria in collaborazione conAPQI – Associazione Premio Qualità Italia, con AICQ – AssociazioneItaliana Cultura Qualità e con un gruppo di esperti qualificati sui temidell’innovazione e dell’eccellenza, punta alla promozione di unacultura dell’innovazione a 360° con il dialogo e il confronto dellapropria esperienza con le best practices nella gestione aziendale. Per questeragioni Confindustria ha avviato un grande progetto di formazione e disensibilizzazione sui temi della gestione dell'innovazione e sulle soluzioniorganizzative più opportune per rafforzare le capacità concorrenziali delleaziende italiane. Minerva ha superato brillantemente la prima selezione ed èstata ammessa alla fase finale.

Una giuria composta da espertitra i più quotati in Italia e da alcuni tra i principali imprenditori e managerdella nostra industria nazionale ha giudicato le aziende che maggiormente sisono distinte per storie di crescita attraverso l’innovazione a 360°.

Per Minerva, dopo la vittoriaassoluta dell’importantissimo Golden Service Award 2007, il prestigiosopremio alla qualità dei servizi delle imprese organizzato da Confindustria-LegaCoope patrocinato da Kimberly –Clark, e il successo nel Premio Inail,dedicato alla sicurezza sul lavoro e le pari opportunità, questo è un ulterioretassello nel palmares di riconoscimenti su qualità dei servizi, rispetto dellasicurezza sul lavoro, responsabilità sociale, rispetto dell’ambiente, edapproccio innovativo, ottenuti dalla realtà goriziana che conta oggi circa 350addetti, prossimi a diventare oltre 500 dal 1 aprile a frontedell’acquisizione di nuove commesse.

“In un momento cosìdelicato per l’economia locale e nazionale” per noi è una grandesoddisfazione ottenere così importanti successi” commenta AdrianoRuchini. Da sempre Minerva è attenta a tutti i fattori di sicurezza, ambiente,etica e qualità, e i consensi che riscuote sono frutto dell’impegnocostante di tutta la struttura nel punta al miglioramento eall’innovazione continua. Oltre al premio è stato anche realizzato unportale IxI=I3 e il club degli innovatori, di cui Minerva è  parte.

Minerva S.c.p.A.

Via F.lli Rusjan, 15

34070 Savogna d’Isonzo

Tel 0481/521091  Fax 0481/519441