Te.D.-Teatro d'Impresa=C2=AE propone il corso =22Stili di Comunicazione=22?

06/mar/2008 12.20.00 Te.D.-Teatro d'Impresa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

STILIDI COMUNICAZIONE

Un corso di una giornata per apprendere stili diversi per interlocutoridiversi (colleghi, collaboratori, clienti, fornitori...)

 

Il 16aprile 2008 aMilano

 

Ogni individuo ha unasua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole.

Sperimentare econoscere altri stili di comunicazione  arricchisce la propria modalità  emigliora le interazioni con gli altri.

 

Ilpercorso formativo da noi proposto permetterà ai partecipanti di sperimentare,attraverso le tecniche teatrali e il nostro modello Energy and Colours©, 4 aree energetiche checorrispondono a 4 colori, e che rappresentano  4 stili di comunicazionediversi:

 

 

·        Energia della Struttura-Blu

·        Energia dell’Azione-Rossa                     

·        Energia della Creatività-Gialla             

·       Energia della Rigenerazione-Verde      

 

Attraversoil modello da noi proposto e il training teatrale, i partecipanti apprenderannoa migliorare il proprio stile abituale, ma soprattutto si alleneranno adutilizzare consapevolmente stili diversi , per entrare in sintonia coninterlocutori diversi.

 

OBIETTIVI:

 

Comprendere e sperimentare i “diversistili di comunicazione” per:

 

·        Capire se stessi. Percomprendere l’area energetica che utilizziamo maggiormente, per riconoscere ipropri punti di forza e debolezza, per capire le proprie possibilità disviluppo, per sperimentare nuove modalità di comportamento.

·        Capire gli altri. Perriconoscere gli stili di comportamento degli altri ed ottimizzare leinterazioni interpersonali.

·        Per entrare insintonia, adattarsi e sviluppare strategie di comunicazione checonsentano di convivere con colleghi/clienti diversi da noi o addirittura“difficili”.

 

 

METODOLOGIE, TECNICHE, TEORIE di RIFERIMENTO:

 

 

Attraverso il percorso teatrale e l’usodella “maschera neutra” e delle “maschere caratteriali” i partecipanticercheranno “i personaggi” che convivono in ognuno di loro, perindividuare tutte le potenzialità del proprio sé e per poterle usare al momentogiusto e nel modo più corretto.

 

 

Ognunoavrà la possibilità di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene divoler migliorare.

Inoltrei  partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro,con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni.

 

Ilcorso esperenziale, è arricchito di materiale teorico, griglie di riflessione emomenti di de-briefing per facilitare le persone a razionalizzare e trasferirel’esperienza acquisita nel contesto lavorativo.

 

 

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:

Comprendere e sapergestire stili di comunicazione è una capacità utile per più ruoli aziendali:Formatori, Coach, Venditori, Manager, per personale di Call center,  o peraddetti al  Front Office, e per tutti coloro che lavorano in Team e in ambienticollaborativi.

                                                                                                                 

Docenti:
Roberta Pinzauti, Managementconsultant, Autrice e regista teatrale, FormAttrice, esperta di comunicazione edi applicazione  delle tecniche teatrali alla formazione aziendale.

Alfredo Cavazzoni, Attore professionista, FormAttore, esperto di tecnichedi comunicazione e di espressione vocale, di Linguaggio Non Verbale e diimprovvisazione teatrale con applicazione nella formazione aziendale.

Carlo Giuffra, Attoreprofessionista, FormAttore, autore, regista, esperto di formazione aziendale.

 

 

Sede e orario:

Spazio Sirin, via Vela15 – Milano

Corso di una giornata dalle 9,00 alle18,00

 

Costi:
L'investimento per ogni partecipante è di 300,00 € + iva

Sconto del 10% dopo il 3° iscritto dellamedesima Azienda.

 

Siconsiglia di indossare un abbigliamento comodo.

Per informazioni e iscrizioni:

Tel.055 87.29.663 – Fax 055 39.09.928

te.d@teatroimpresa.it – www.teatroimpresa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl