Sanremo: dati vendite brani online e suonerie

09/mar/2008 20.10.00 Piazzetta amici Contatta l'autore

La squalificata Musica e Parole di Loredana Berte, noncurante di tutte le polemiche è al primo posto dei brani sanremesi sia per quanto riguarda le suonerie scaricate (suonerie Sanremo) e sia nella classifica di vendite on line del mensile specializzato Musica e Dischi.
Bisognerà attendere ancora qualche settimana per averei riscontri di vendita degli album degli artisti che hanno partecipato alla kermesse, ma dalle vendite on line dei brani, e dalle suonerie scaricate sui cellulari è già possibile farsi una' idea delle canzoni che incontrano maggiormente i favori del pubblico.

Diamo qualche numero, (tratto da suonerie mp3): festival di Sanremo a parte, ai primi posti in classifica troviamo i Pooh con Beat Regeneration, seguiti da Safari di Jovanotti e GiannaBest di Gianna Nannini. Completano la top ten Lenny Kravitz, Amy Winehouse, Baustelle, Elio e le Storie Tese, che debuttano al settimo posto, Mario Biondi e la colonna sonora del film Into the Wild.

Invariato il podio dei singoli in cui Musica e Dischi include anche i download digitali oltre alle copie fisicamente vendute: prima è Leona Lewis con Bleeding Love, secondo Lenny Kravitz con 'I'll be Waiting e al terzo posto The Niro con An ordinary man. Tra i sanremesi, trentaquattresima la Bertè seguita da Basta di L'aura, Il mio Amico di Anna Tatangelo, Grande di Paolo Meneguzzi, Il solito sesso di Max Gazze e Cammina nel sole di Gianluca Grignani.
Per quanto riguarda i video, tutto italiano il terzetto di testa: ancora primo Vasco@olimpico07 di Vasco Rossi seguito Canto perchè non so nuotare di Massimo Ranieri e Zero 40 live di Renato Zero.

Sanremo a parte, tra i contenuti più richiesti troviamo:
1) Carotina Coccolina Kikolo Suonerie e videosuonerie
2) Suoneria gratis concorso suoneria in regalo
3) Suonerie Amici

Simonetta Ricci di suonerie gratis

Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Scopri le tue passioni con Leonardo.it!