Possibilità - Fw: Progetto FIxO Università La Sapienza

10/mar/2008 11.49.00 Studio Service di G.Bertollini Contatta l'autore

Attenzione!!!

se volete questa è una buona opportunità sia per le Aziende che per i Tirocinanti.
A volte le Università si avvicinano con intelligenza al mondo del lavoro.

Fatemi sapere. Cordialità.
                                                           Giancarlo Bertollini

RicordateVi di
Gestire i Siti Internet
ed i MARCHI Aziendali.
www.studiobertollini.com
   Giancarlo Bertollini
Tel&Fax 06.3972.1551

bertollini@libero
Attenzione!!!
Corrispondenza sicura
controllata con ANTIVIRUS!!!
**************************

************************************************************
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, March 04, 2008 1:40 PM
Subject: Progetto FIxO Università La Sapienza

Gentile Ing Bertollini,

a seguito del contatto telefonico con la Dott.ssa Caterina Cortese, Le invio una breve descrizione del Progetto FIxO.

Il sistema B.L.U.S. (Borsa Lavoro Università Sapienza), servizio di placement dell'Università Sapienza, per tutto il 2008, può vantare la presenza di una risorsa in più: il progetto Formazione & Innovazione per l'Occupazione (FIxO).

Il Progetto Fixo, promosso e sostenuto dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, con l'assistenza tecnica di Italia Lavoro, coinvolge 61 Università nazionali ed ha come obiettivo quello di attivare Tirocini di Inserimento Lavorativo (TIL).

Partecipando ad esso, La Sapienza si configura come ente promotore dei tirocini e come tale si assume l'onere delle coperture assicurative per i tirocinanti e quello della predisposizione delle pratiche amministrative per l'attivazione e lo svolgimento dei TIL. Al fine di agevolare la predisposizione di tali pratiche, un operatore di placement sarà a vostra disposizione per garantire un'assistenza continua.

Il Progetto, che si rivolge a laureandi, laureati (fino a 18 mesi), dottorandi e studenti di master, prevede per ogni tirocinante l'assistenza di un Tutor didattico-organizzativo e l'erogazione di un rimborso spese pari a 200 euro mensili, al superamento della soglia del 75% delle presenze complessivamente stabilite dal progetto formativo.

Il Progetto FIxO costituisce, inoltre, un'opportunità anche per le imprese.

Al fine di agevolare l'inserimento in azienda dopo il periodo di tirocinio, Italia Lavoro erogherà un contributo spese a copertura della formazione realizzata dall'impresa, in caso di sottoscrizione di un contratto di lavoro della durata di almeno 12 mesi.

Il Progetto offre alla imprese anche la possibilità di usufruire di servizi quali analisi dei fabbisogni professionali dell'impresa, realizzazione del job profile e gestione delle procedure di offerta ed attivazione del tirocinio. Tutti i servizi sono gratuiti.

Per poter usufruire dei servizi FIxO è necessario, per prima cosa, registrarsi in BLUS (all'indirizzo www.blus.uniroma1.it) nell'area dedicata alle aziende.

Per ulteriori informazioni e assistenza riguardo l'iscrizione e i servizi offerti da BLUS è possibile contattare il numero 06-4970301 oppure scrivere una e-mail all'indirizzo aziende.blus@uniroma1.it.

Contestualmente all'iscrizione, provvederemo ad avviare le pratiche inerenti la stipula della Convenzione con l'Università attraverso un nostro contatto telefonico o via email.

Per informazioni è possibile consultare il sito di BLUS, nella sezione dedicata al Progetto FIxO, oppure contattare telefonicamente lo Staff.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Valeria Grisanti

--------------------------------------------------------------------------

Dott.ssa Valeria Grisanti

Responsabile Rapporti con le Imprese -  Progetto  FIxO