Crossgate e SAP: 16 clienti in soli 3 mesi!

17/mar/2008 10.49.00 Sound PR Contatta l'autore

16 clienti hanno già scelto i “B2B 360° Services” di Crossgate

In soli tre mesi di collaborazione tra Crossgate e SAP
16 aziende hanno adottato il nuovo innovativo servizio di integrazione B2B

Milano, 17 marzo 2008 – Crossgate, l’esperto mondiale nell’integrazione B2B tra aziende rende noto che  il recente annuncio relativo ai “B2B 360° Services” (Business Process Outsourcing) dedicati alle aziende che  utilizzano le soluzioni SAP® sta già riscuotendo notevoli successi. Il servizio che offre l’integrazione elettronica di clienti e fornitori senza l’utilizzo di applicativi EDI di terze parti è già stato utilizzato da ben 16 aziende che ne stanno sperimentando i vantaggi. Inoltre, numerosi clienti in tutto il mondo sono impazienti di ricevere maggiori informazioni relative alla  nuova soluzione Business Ready Network che ha la potenzialità di imprimere profondi cambiamenti nel panorama del mercato delle infrastrutture B2B.

Nell’attuale mercato globale la velocità delle transazioni B2B è vertiginosa. Oltre 1 milione di dollari in transazioni elettroniche hanno luogo ogni 6 minuti mentre 1 miliardo di dollari in commercio globale avvengono ogni ora. L’efficienza operativa dipende da una comunicazione di successo tra tutte le parti coinvolte – fornitori, produttori, assemblatori, integratori, distributori, grossisti – come allo stesso modo processi non allineati posso rapidamente causare danni considerevoli.

Con il notevole incremento dell’outsourcing e l’espansione costante delle reti di fornitura globali, la collaborazione è un fattore critico per essere sempre in grado di stare al passo con la velocità di questo tipo di cambiamento. Riconoscendo che la tecnologia deve evolvere perché il business possa cambiare efficacemente, i servizi BPO “Powered by SAP” di Crossgate offrono ai clienti immediato accesso elettronico alla comunità business mondiale attraverso i “B2B 360° Services”.

I “B2B 360° Services” per l’utilizzo con le soluzioni SAP, offrono ai clienti un semplice canone e un roll out dei loro partner EDI, la gestione esperta dei progetti, una rapida migrazione e implementazione, oltre a un supporto professionale. La soluzione integrazione-on-demand è un servizio plug-and-play (servizio SOA) che utilizza i componenti di SAP NetWeaver ® Exchange Infrastructure (SAP NetWeaver XI) e di SAP NetWeaver Process Integration (SAP NetWeaver PI) offerti dalla piattaforma SAP NetWeaver ed è completamente compatibile con le soluzioni SAP, senza la richiesta di hardware o software supplementare.

Kai Sievers, CIO di Argo-Hytos (produttore di tecnologia idraulica mobile e industriale), è rimasto positivamente colpito dalla nuova soluzione B2B. “Avevamo bisogno di una soluzione per integrare l’EDI con circa 50 fornitori e clienti” spiega Sievers. "Questa soluzione lavora con le soluzioni SAP rendendole completamente EDI compatibili, così che noi beneficiamo del nostro network di transazioni estensive dei partner, senza rischi e costi di investimento.”

I “B2B 360° Services” permettono ai clienti di automatizzare tutti i processi di business in entrata e in uscita, a prescindere dal media coinvolto nella trasmissione del processo (carta, fax, EDI, Web, SMS, e-mail, RFID, GPS). I clienti possono semplicemente connettersi con tutti i loro business partner, indipendentemente dal formato e dal sistema utilizzato.

Con “B2B 360° Services” per l’uso congiunto delle soluzioni SAP i clienti possono collegarsi con oltre 34.000 business partner disponibili in tutto il mondo, scegliendo tra 21,6 milioni di connessioni B2B disponibili. Il modello di business basato su transazione è già affermato in settori hi-tech come automotive, manufacturing, farmaceutico, chimico, process industry, CPG, e global trade.

Preh GmbH & Co, fornitore di componenti elettronici per il mercato automobilistico, è stata una delle prime aziende ad adottare “B2B 360° Services”. “Con Crossgate siamo in grado di superare i nostri obiettivi di integrazione B2B,” sottolinea Martin Limpert, CIO di Preh's. “Dato che il servizio è a consumo, può essere facilmente corretto; molto importante per noi è l’aver trovato una soluzione compatibile con le soluzioni SAP già implementate, senza dover investire separatamente in un software EDI.”

I servizi B2B a 360° sono particolarmente utili per clienti che:
- hanno partner commerciali con vari sistemi e formati;
- hanno bisogno di abbassare tutti i costi e vogliono utilizzare l’outsourcing;
- usano differenti sistemi EDI e vogliono consolidarsi su un singolo sistema EDI;
- stanno cercando connettività B2B e integrazione dei processi, una soluzione EDI, oppure una soluzione di eInvoicing;
- stanno anticipando una rapida crescita e hanno insufficiente personale per gestire internamente le proprie operazioni IT.

“E’ assolutamente fondamentale che i nostri clienti traggano il massimo valore dalle nostre soluzioni,” spiega Gerhard Oswald, membro dell’executive board di SAP. “Siamo lieti di includere Crossgate nel nostro ecosistema offrendo i suoi servizi BPO “Powered by SAP”. Il servizio di Crossgate abilitato da SAP NetWeaver XI collega istantaneamente i nostri clienti a un ampio numero di business partner che fanno già parte del network – senza nessun investimento aggiuntivo. Ciò fornisce un vero valore aggiunto.”

Crossgate Italia S.p.A.
Crossgate Italia è una azienda di origine tedesca focalizzata nell’offerta di servizi “on demand per l’ottimizzazione dei processi interaziendali per facilitare la “dematerializzazione” di questi processi. La missione di Crossgate è la facilitazione della Cross-automation che include l'integrazione EDI tradizionale o innovativa (xml, web services), e altri servizi chiavi in mano per supportare la riduzione di processi cartacei presso le aziende.
Tra i numerosi clienti Italiani si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Italia, Olivetti e Finiper.
www.crossgate.it

20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member ( www.prgn.com).
Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained