EVENTI E INCENTIVAZIONE

EVENTI E INCENTIVAZIONE Siamo tutti d'accordo sul fatto che un bell'aumento di stipendio non faccia mai male, ma evidentemente questa non è l'unica leva che si può utilizzare e sicuramente non è la più economica.

19/mar/2008 12.49.00 Ale Contatta l'autore

Siamo tutti d’accordo sul fatto che un bell’aumento di stipendio non faccia mai male, ma evidentemente questa non è l’unica leva che si può utilizzare e sicuramente non è la più economica. Allo stesso modo concordiamo tutti sul fatto che un premio può far piacere e che il viaggio in particolare è una bella forma di premio. Ma questa strada è molto battuta e spesso il viaggio diventa una vera e propria vacanza.

Esistono, dunque, altri modi per motivare, divertire, incentivare le persone in azienda?

La soluzione che noi proponiamo è l’organizzazione di eventi impostati sul divertimento, sul gruppo, finalizzato ad alimentare la sensazione e l’emozione di essere team, attraverso attività ludiche, metafora del lavoro di gruppo, garantendo in questo modo il divertimento dei partecipanti e la possibilità di rendere l’intervento costruttivo. Proviamo a valorizzare le persone, le loro idee e i loro contributi. Troviamo dei momenti in cui farle sentire importanti, in cui ceder loro la parola, dare loro la possibilità di esprimersi. Tutto questo organizzando eventi ludici si può fare.

Insieme al mio team di collaboratori negli ultimi anni ci siamo adoperati con ogni mezzo per trovare soluzioni finalizzate a rendere gli eventi più ambiziosi della semplice incentivazione e soprattutto a darle dei veri contenuti.

Come attività di team building che possono essere integrate in qualunque tipo di riunione, meeting o incentive ed in qualunque momento della giornata, persino a cena e dopo cena.

Dall’organizzazione di eventi con 1.000 persone sedute in una sala con solo 30 minuti a disposizione alla piccola riunione di lavoro spot, dalla cena di gala con i migliori clienti all’aperitivo con i partner, dal kick off per il lancio di un nuovo prodotto alla serratissima riunione forza vendita per valutare i risultati dell’anno, dalla fusione al viaggio d’incentivazione fino alla festa aziendale: gli obiettivi di fondo rimangono gli stessi ma le soluzioni necessarie sono radicalmente diverse.

Il team building è probabilmente uno dei migliori strumenti disponibili per arricchire ed aggiungere valore a qualunque tipo di meeting. Il problema è che non se ne conoscono con chiarezza e precisione le potenzialità e gli strumenti. Il nostro lavoro è studiare la migliore soluzione per il vostro evento.

AUTORE:

-------------------------------------------------------

Fun Events

Via Della Burona, 51

20090 Vimodrone (Mi)

tel 02. 87386750

fax 02. 87386769

email info@funevents.it

sito divisione: www.funevents.it

sito dell'azienda: www.teambuilder.it

sito del gruppo:  www.leader-group.it

Never miss a thing. Make Yahoo your homepage.