Nasce Goodwill PR: per il servizio PR, specializzazione ed esperienza

Nasce Goodwill PR: per il servizio PR, specializzazione ed esperienza La divisione RelazioniEditoriali dell'agenzia di comunicazione Prima&Goodwill cresce e diventa autonoma Nasce Goodwill PR: per ilservizio PR, specializzazione ed esperienza Ad oggi,un bilancio positivo che promette ulteriori successi grazie a nuovi, importantiprogetti Il 2008 inizia con una novità perl'affermata agenzia di comunicazione integrata Prima&Goodwill:la sezione dedicata al servizio PR e Relazioni Editoriali, forte della suacostante crescita, "spicca il volo".

20/mar/2008 19.30.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

La divisione RelazioniEditoriali dell'agenzia di comunicazione Prima&Goodwill

cresce e diventa autonoma

Nasce Goodwill PR: per ilservizio PR, specializzazione ed esperienza

Il 2008 inizia con una novità perl’affermata agenzia di comunicazione integrata Prima&Goodwill:la sezione dedicata al servizio PR e Relazioni Editoriali, forte della suacostante crescita, “spicca il volo”. Concentrando quattro figureprofessionali che vantano un’esperienza specifica in svariati settori, nasceGoodwill PR … e già promette una rapida crescita!

Core business di Goodwill PR è ilsettore edilizia, in cui svariate realtà aziendali di altissimo livello datempo si affidano all’agenzia. Per Schüco, leader nei serramenti enei sistemi solari e fotovoltaici, Goodwill PR realizza un vastissimocoverage sulle testate specializzate e rivolte all’utente finale. Ottimeredemptions, a livello non solo numerico ma di qualità del pubblicato, ancheper lo storico cliente Hörmann (sistemi di chiusura). Grandi numerianche per Komatsu, al primo posto per numero di macchine vendute nelmercato italiano del movimento terra, la cui presenza sulle riviste di settoreè fortissima specialmente in relazione alle case histories: a ciò si associa lacreazione e gestione del club K-Experience, dedicato agli operatori dimacchina, la cui portata di iscrizioni e attività cresce esponenzialmente.Intensa attività di relazioni editoriali e presidio fieristico anche per Harobau(settore guaine traspiranti e tetti ventilati), così come per Holzbau,al vertice nell’ambito del legno lamellare. Per questo cliente GoodwillPR ha di recente curato una conferenza stampa, tenutasi nel centro di Milano, allapresenza di oltre 40 giornalisti qualificati.

Massima importanza alla divulgazioneprofessionale anche per Stahlbau Pichler, nome di riferimento per lestrutture in acciaio: per il cliente, acquisito nel 2007, Goodwill PR harealizzato un’articolata programmazione convegnistica culminata adottobre nell’incontro svoltosi nella splendida cornice del centralissimoPalazzo Re Enzo a Bologna, alla presenza di oltre 400 architetti e progettisti.Un’altra “new entry” è Tassullo (calce idraulicanaturale) che, pur in un periodo di attività ancora breve, già registra unapresenza stampa di alto livello, grazie anche al presidio PR offerto inoccasione del programma di eventi”Anno Pontiano” di cuil’azienda è partner tecnico-scientifico. Si consolida infine il rapportocon Atag Italia, leader nazionale nell’ambito delle caldaie acondensazione, per cui solo il primo anno di attività ha registrato un decisosuperamento degli obiettivi di pubblicazione prefissati.

Specializzazione elevata per Goodwill PRquindi, ma non solo nell’edilizia: l’agenzia vanta un’ampiaesperienza in differenti settori. Lo conferma la presenza quasi decennale d’Ancàp,storico marchio di porcellane Made in Italy: la copertura mediatica si mantieneampia ed esauriente, in particolare riguardo a testate a larga diffusione.Stabile anche l’affermato rapporto con Illa (casalinghiantiaderenti), costantemente presente su un range di riviste che spaziano dallalarga diffusione alla massima specializzazione; si mantiene forte anche ilrapporto con Agriform/Grana Padano, al top nel settore food.

Merita uno sguardo a partel’attività per i clienti moda: continua il lavoro per i marchi Aesse(skywear) e Canadiens (urban-sportswear), in relazione siaall’editoria specializzata sia ai magazines femminili, maschili e dilifestyle, senza dimenticare l’attività di product placement che haportato i due marchi nei programmi di MTV e in svariate campagne pubblicitariedi brands di primo livello. È inoltre iniziata da poco l’azione per CalzeBC, che già registra un buon avvio con pubblicazioni su testate di altovalore e operazioni di product placement a livello televisivo.

Ecco il nuovo nome nel mondo dellerelazioni pubbliche ed editoriali: Goodwill PR, una bella promessa!

www.goodwillpr.it

tel 045 8206631 / fax 045 820 4348