HAGER, CON FERRETTI SULLA ROTTA DEL SUCCESSO

25/mar/2008 14.20.00 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

HAGER, CON FERRETTI SULLA ROTTA DEL SUCCESSO

La filiale italiana del colossodell’elettrotecnica diventa fornitrice di Apreamare, marchio del Gruppoleader negli yacht di lusso, e il fatturato cresce del 6%

MILANO – Importante accordo tra Apreamare del Gruppo Ferretti, il leadernei motoryacht di lusso con un fatturato da 933 milioni, e Hager Lume. La filiale italiana del Gruppo Hager, imponente realtàfranco-tedesca del settore elettrotecnico, è diventata fornitrice degli armadiper quadri di comando e distribuzione d’energia di tutte le imbarcazionidella società navale sorrentina: un incarico che, unitamente ad altri di grandeprestigio, fa salire del 6% il consolidato2007, portandolo a quota 51,2milioni.

SpiegaLuca Biancolin, presidente e direttore generale Hager «Apreamare è noto nelmondo per la cura estrema con cui realizza ogni più piccolo particolare dellesue imbarcazioni, e le nostre strutture denominate “VeneziaComponibile” e le nostre  cassette “Madrid+”,certificate RINA, hanno dimostrato di possedere quelle caratteristiche dielevata robustezza, flessibilità e tenuta stagna pretese dalla ditta campana».Con questa commessa Hager fa il suo ingresso nel mercato dei materiali elettrici per panfili a motore di alta gamma,inserendosi in un settore, quello degli yacht di lusso, che in Italia ha un valore di produzione pari a 3,5 miliardi di euro ed è in crescita del 15 %.

Lastrategia di Hager – al primo posto in Italia tra le aziende“giovani” dopo i tre marchi storici – è mirata alla conquistadi sempre nuove quote di mercato tramite consistenti investimenti in formazione, tecnologia e oculate politiche di marketing. Dopo i 2 milioni del 2007, peril 2008 è prevista una spesa di 4 milioni di euro, parte dei quali andrà apremiare i più solerti rivenditori dei materiali Hager: un’iniziativainedita nel B2B, che si avvale della collaborazione della Giochi Preziosi edelle organizzazioni commerciali Chiari di Rimini e Punto Shop.

«Ifatti ci stanno dando ragione – commenta Biancolin. – Solo nel primo mese del 2008, in un mercato tutto sommato piuttosto fermo, abbiamorealizzato un +20,7%, con una straordinaria performance dellostabilimento di Porcia, la cui produzione è aumentata da un anno all’altro del 56%. Proseguiremo dunque nell’attuazionedel preannunciato piano aziendale, che prevede il rafforzamento dell’areacommerciale e delle cinque filiali – Piemonte, Val d’Aosta eLiguria, Lombardia e Veneto, Toscana e Campania – con altre 15 assunzioni di ingegneri, periti etecnici».

Coni suoi oltre 200 dipendenti e un guadagno medio annuo dell’ordine dei 2milioni, Hager Italia è una delle realtà trainanti all’interno del GruppoHager, colosso del settore con un fatturatoda 1 miliardo e 300 milioni di euro, 19 stabilimenti sparsi nel mondoe un export che tocca 50 paesi. Grazie anche al nuovo business nel settorenautico, i vertici aziendali di Hager Italia prevedonodi chiudere l’anno in corso con un consolidatosuperiore ai 60 milioni di euro.

*************************************************

PRSConsulting Group