Per Atag Italia, "Maxi" novità ad Expocomfort 2008

31/mar/2008 18.33.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per Atag Italia, “Maxi” novità adExpocomfort 2008

In anteprima Modulo Maxi,l’evoluzione del generatore temico modulare ad altissima efficienza

Appuntamento al Pad 1 K19M20 con i piùrecenti sviluppi tecnologici della condensazione

 

 

“Maxi”novità ad Expocomfort 2008: per gli specialisti del settore, gli occhi sarannopuntati allo stand di Atag Italia, leader nazionale nell’ambito dellecaldaie a condensazione.  L’azienda si presenta infatti alla fiera con ununico prodotto capace di esporre con forza il core business Atag: a dominareExpocomfort sarà l’evoluzione più spinta della caldaia a condensazioneper eccellenza, Modulo Maxi di Atag Italia.

 

ModuloMaxi è la naturale evoluzione di Modulo: il generatore termico studiato perottimizzare la realizzazione delle centrali termiche grazie al principio dellamodularità, da sempre prodotto Atag di punta, va “oltre” e diventavero elemento centrale dell’intero sistema Atag.

ModuloMaxi presenta tutte le peculiarità che hanno fatto di Modulo il primo ed il piùnoto dei generatori termici ad altissima efficienza: è la risposta di AtagItalia alla richiesta del mercato di disporre di generatori modulari conpotenze termiche sempre più elevate e con ingombri ridotti e costi contenuti.Modulo Maxi è contrassegnato dalle 4 stelle che la direttiva 92/42/CEE riservaalla più elevata classe di rendimento, come tutti i prodotti Atag Italia;l’emissione di sostanze inquinanti (CO e NOx) si mantiene ampiamente aldi sotto dei valori più restrittivi stabiliti dalle normative europee.

 

Unosguardo alla novità firmata Atag, che in fiera sarà presente in versione“sfusa” (successivamente affiancata anche dalla versione “assemblata”per installazione all’esterno con marcatura CE): è un generatore modularecomponibile per interno, la cui struttura autoportante bilanciata ne fa unavalida soluzione per l’installazione anche entro spazi limitati; èformato dalla composizione in cascata di moduli termici a condensazione Atag Q,completo di circuito idraulico primario in acciaio INOX, dispositivi disicurezza e controllo. I componenti sono sempre di primissima qualità: ibruciatori premiscelati a schiuma ceramica sono alla base dell’altorendimento e dell’elevata modulazione di potenza combinati ad un bassoimpatto ambientale. Una resa eccellente quindi, dovuta anche agli scambiatoriin acciaio inossidabile austenitico stabilizzato al titanio (Aisi 316 Ti): è labase del recupero del calore latente di vaporizzazione che permette la drasticariduzione di sprechi ed emissioni nocive che è appannaggio della tecnologiadella condensazione. L’alto livello tecnico è inoltre confermatodall’abbinamento diretto ad uno scambiatore di piastre o ad un boiler perla preparazione dell’acqua calda sanitaria; oltre a ciò, un sistema dimicroprocessori adibiti alla gestione e al controllo della funzionalità e allasegnalazione e visualizzazione di eventuali anomalie offre la certezza costantedi efficienza e sicurezza. La resa ottimale è garantita anche dal funzionamentoin compensazione climatica: la peculiare installazione di sonde di temperaturaesterna permette la regolazione della temperatura della caldaia in funzionedelle condizioni climatiche esterne, ottimizzando l’attività dellacaldaia e riducendo gli sprechi. La costruzione modulare, oggi sempre piùgettonata dalla moderna tecnica di installazione, implica inoltreun’elevata riserva di potenza - incrementabile o meno a seconda dellenecessità – suddivisa tra i vari componenti, rendendo trascurabile ilguasto di un singolo generatore.

 

Perconoscere il nuovo protagonista della tecnologia ecologica, occhi puntati sulPad 1 K19M20 di Expocomfort 2008: Modulo Maxi sarà – letteralmente– al centro dello spazio Atag, dominandone l’ampia gamma diprodotto (gli articoli a marchio Jodo e i collettori solari, i satelliti dizona, il nuovo  impianto a pavimento Floor e le svariate caldaie singole) checompleta l’esauriente sistema Atag.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl