CS Etiquette Academy

Con, novità assoluta, i corsi di buone maniere per i bambini delle scuole elementari e medie Nata dall'esperienza e dalle professionalità che si sono raccolte negli anni attorno ad Etiquette - prima rivista dell'arte del ricevere e del buon vivere - Etiquette Academy rappresenta un'offerta formativa completa e strutturata, che rivisita il galateo in chiave contemporanea.

01/apr/2008 17.20.00 moneypenny Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nasce Etiquette Academy,
la prima scuola italiana per bimbi gentili


Cambiano i tempi, e così il galateo: un’offerta completa di corsi di bon ton per la prima “scuola di etichetta” che prepara ad affrontare con naturale sicurezza tutti gli aspetti della vita di relazione. Con, novità assoluta, i corsi di buone maniere per i bambini delle scuole elementari e medie

Nata dall’esperienza e dalle professionalità che si sono raccolte negli anni attorno ad Etiquette – prima rivista dell’arte del ricevere e del buon vivere – Etiquette Academy rappresenta un’offerta formativa completa e strutturata, che rivisita il galateo in chiave contemporanea. Lontani dal proporre un insieme rigido e anacronistico di norme comportamentali, i percorsi ad hoc sulle Buone Maniere proposti da Etiquette Academy si diversificano in quattro specifiche aree tematiche, pensate per vivere con stile ed elegante naturalezza la propria vita professionale, sociale e domestica.
“I corsi proposti da Etiquette Academy”, spiega il Direttore Simona Artanidi, “si caratterizzano per la presenza di elementi di novità assoluta nel panorama italiano. È questo il caso degli inediti corsi di buone maniere per bambini e ragazzi, così come del percorso incentrato su eleganza e stile. In linea generale, poi, tutte le lezioni organizzate da Etiquette Academy seguono una metodologia innovativa dal punto di vista dell’approccio all’insegnamento. Presto apriremo anche le sezioni di “Protocollo e Cerimoniale” e una ricca offerta formativa sul Wedding”. Su questo versante si colloca infatti la scelta di adottare un’organizzazione basata sul “learning by doing”, così come la decisione di puntare sulla massima personalizzazione sulle esigenze del cliente il che, unita alla presenza di docenti di chiara esperienza, è in grado di assicurare la massima efficacia.
Di seguito, l’offerta formativa proposta da Etiquette Academy, suddivisa per i diversi corsi.
 
1) ARTE DEL RICEVERE E DECORAZIONE.
Vivere con stile la convivialità

Pensati per chi voglia acquisire competenza e stile nel bon ton applicato alla convivialità, i corsi di Arte del Ricevere e Decorazione sono indirizzati a privati così come ad aziende e professionisti.
Docente: Lucia Pazzi
·     Corsi di Decorazione e Arte della Tavola. Allestire con gusto e creatività la tavola delle occasioni speciali e quella di tutti i giorni, nel rispetto del bon ton.
·     Corsi di arte del Ricevere. Come rendere ogni evento conviviale perfetto e memorabile, con un tocco di creatività, senza dimenticare il galateo.
 
 
2) BUSINESS ETIQUETTE.
L’etichetta nel mondo del lavoro
Sempre più in grado di generare valore aggiunto, l’etichetta applicata al mondo degli affari è oggi uno strumento indispensabile per gestire la propria immagine professionale.
Docenti: Alberto Presutti, Diego Itri, Lucia Pazzi, Elda Lanza
·     Corsi di Bon Ton del pranzo d’affari. Come affrontare con successo una situazione chiave della vita lavorativa odierna.
·     Corso base e avanzato di Business Etiquette. Gestire efficacemente gli aspetti comunicativi e relazionali della vita professionale.
·     Corso base e avanzato di Educazione al servizio della ristorazione ed Accoglienza. Rivolti al mondo della ristorazione, i corsi affrontano tutti gli aspetti connessi alle relazioni con clienti e colleghi.
·     Corsi di organizzazione degli eventi aziendali. Organizzare correttamente gli eventi aziendali con l’ausilio del galateo e del buon senso.
 
3) ELEGANZA E STILE.
Presentarsi con classe
Studiati su misura per clienti di atelier, sartorie e boutique, ma anche per singoli partecipanti, i corsi di eleganza e stile sono pensati per chi voglia valorizzare al massimo le potenzialità connesse al proprio aspetto e al proprio modo di presentarsi.
Docente: Lisetta Notari
·     Corso: Lo stile e l’eleganza. I concetti fondamentali del presentarsi con classe: eleganza, stile e look.
·     Corso: Cosa mi metto? Valorizzare la propria immagine attraverso la scelta dell’abbigliamento più adatto.
·     Corso: Una giornata con te. Nel corso di un’intera giornata l’esperta di stile, ospite a casa del partecipante, ne studierà il look e il guardaroba, fornendo consigli pratici per valorizzarne l’immagine.
 
4) CORSI DI BUONE MANIERE PER BAMBINI.
Bimbi gentili in ogni occasione
Novità assoluta nel panorama italiano dell’offerta formativa sulle buone maniere, i corsi per bambini sono rivolti esclusivamente alle scuole elementari e medie.
Docenti: Alberto Presutti, Lucia Pazzi
·     Corso: In famiglia e nei luoghi pubblici. L’educazione al rispetto in famiglia e nelle situazioni sociali.
·     Corso Buone maniere a scuola e galateo della tavola. Le basi per formare adulti maturi e cittadini responsabili.
·     Corso: Un anno scolastico con le buone maniere. Pensato come momento educativo per arricchire e completare l’offerta didattica, il ciclo di otto lezioni affronta tutti gli aspetti essenziali del vivere sociale.
·     La tavola bella fatta dai bambini. Un corso per fornire ai bambini le regole del galateo della tavola e le idee per decorarla, divertendosi.
 
ETIQUETTE ACADEMY
Direttore: Simona Artanidi
Docenti: Diego Itri, Elda Lanza, Lisetta Notari, Lucia Pazzi, Alberto Presutti
Per maggiori informazioni, si invita a visitare il sito www.etiquette.it <http://www.etiquette.it> (sezione Etiquette Academy). È possibile contattare telefonicamente il numero 051.5870750 o scrivere a info@etiquette.it





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl