Hydrofor®: un nuovo modo di veicolare farmaci e principi attivi senza più aghi e iniezioni

06/apr/2008 12.30.00 DEA Rappresentanze Contatta l'autore

Hydrofor®: un nuovo modo di veicolare farmaci e principi attivi
senza più aghi e iniezioni

Hydrofor Chemibio: sistema di veicolazione transdermica tramite hydroelettroforesiDalla scienza aspettiamo sempre qualche novità rivoluzionaria che possa curarci meglio e risolvere i nostri problemi senza dover soffrire. Hydrofor® rappresenta una innovazione mondiale in campo medico e in particolare in campo estetico per la cura della cellulite, delle smagliature, delle adiposità localizzate, e per il rassodamento, la tonificazione e il rimodellamento del corpo.
L'Hydroelectrophoresis® è un nuovo metodo che trasporta le molecole dei vari medicinali, tradizionali, fitoterapici o omeopatici, oltre la barriera dermica, permettendo così l'introduzione di principi attivi a profondità differenti nei tessuti, a seconda della cura da effettuare.
Questo avviene per mezzo del dispositivo medico Hydrofor®, che regola sia la profondità di penetrazione che la concentrazione locale e l'assorbimento più efficaci. Il macchinario diventa quindi una sorta di siringa virtuale che sostituisce l'ago con correnti pulsate e modulate assolutamente indolori, le quali, insieme al gel, consentono una penetrazione dei principi attivi sino a 10 cm di profondità. Il tutto attraverso un massaggio piacevole e rilassante effettuato sulla zona da trattare.
Hydrofor® rappresenta una biotecnologia moderna che permette la penetrazione di principi attivi nei tessuti con un'efficacia decisamente maggiore rispetto a quella ottenibile con le metodiche transdermiche classiche (per es. la ionoforesi), poiché riesce a raggiungere una profondità fino a ieri riservata alle iniezioni sotto cute o alla mesoterapia.
Grazie all'Hydroelectrophoresis® i principi attivi giungono direttamente ai recettori cellulari in minor tempo nella quantità prestabilita e quindi terapeuticamente più efficace. L'azione terapeutica è diretta, senza mediazione del circolo ematico.
Hydrofor Chemibio: sistema di veicolazione transdermica tramite hydroelettroforesiHydrofor® invece evita il fastidio delle iniezioni e non lascia quei piccoli ematomi che possono comparire con l'uso degli aghi, importante soprattutto nelle sue applicazioni in medicina estetica: in questo modo è possibile sottoporsi ai trattamenti anche durante i mesi estivi senza il problema di mostrarsi in costume con piccoli segni dei trattamenti.
I vantaggi dell'Hydroelectrophoresis® sono: una maggior rapidità d'azione, che significa minor tempo nel raggiungimento del risultato terapeutico; maggiore durata dell'azione farmacologica dei principi attivi, miglior qualità di vita del paziente con patologia cronica, maggior concentrazione locale di principio attivo, minor quantità necessaria di principio attivo.
I campi di applicazione di questa innovativa metodica sono molteplici: medicina estetica, dermatologia, medicina fisica, riabilitazione, ortopedia, reumatologia, terapia del dolore, urologia e andrologia, flebologia, tricologia, purché ben individuati dal medico o chirurgo esperto del settore. Una metodica non invasiva, non dolorosa, ma efficace tanto quanto la mesoterapia o l'elettrolipolisi, che utilizzano aghi per esplicare il loro effetto curativo.

Alcuni esempi di applicazione dell'Hydroelectrophoresis®

• In medicina estetica e in dermatologia:
    Cellulite e adiposità localizzata, smagliature, cicatrici e cheloidi, alopecia areata, tonificazione e rassodamento del viso e del corpo, antirughe e antinvecchiamento cutaneo, macchie cutanee.
  • In medicina dello sport, medicina fisica e riabilitativa, fisioterapia, ortopedia, reumatologia, terapia del dolore, omotossicologia:
    terapia del dolore, traumi sportivi, reumatologia, artralgie e dolori muscolari e tendinei, contratture muscolari, lombosciatalgia acuta e cronica, dolore cervicale, sindrome del colpo di frusta da trauma della strada, disordine cervico-cranio-mandibolare, nevralgia del trigemino.
Hydrofor® rappresenta una valida e rivoluzionaria metodica terapeutica in quanto rende possibile l'utilizzo di più farmaci contemporaneamente eliminando gli effetti collaterali. Si può scegliere la profondità alla quale far penetrare le sostanze, con cicli di terapia da effettuare ogni 3-5 giorni. Una seduta di terapia dura in media 30 minuti ed il numero totale di sedute varia in rapporto al problema da trattare. La rapidità d'azione è visibile già nei primi trattamenti e i risultati sono durevoli.

Dare il massimo effetto terapeutico con il minor fastidio possibile è l'obiettivo di qualsiasi medico. Con Hydrofor® si ottiene il massimo che la tecnologia oggi consente, senza dolore e senza alcun effetto indesiderato.

PER INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI:

www.dearappresentanze.it/hydrofor/hydrofor.php

DEA Rappresentanze.it