MAHLE: con Crossgate fatturazione digitale ed EDI

07/apr/2008 12.00.00 Sound PR Contatta l'autore

Dalla smaterializzazione delle fatture al servizio EDI:
il gruppo MAHLE consolida i rapporti con crossgate a livello mondiale

Milano, 7 aprile 2008 – Crossgate, l’esperto mondiale nella cross automation e nell’integrazione Business-to-Business (B2B), ha acquisito l’ennesimo cliente nel mercato automotive: il Gruppo MAHLE utilizza l’EDI (Electronic Data Interchange) di Crossgate. Come parte della migrazione, tutte le divisioni aziendali beneficeranno dell’utilizzo dell’EDI. Dal 2006 MAHLE ha tratto vantaggio dalla soluzione di Invoice Factory di Crossgate che permette di digitalizzare tutte le fatture su carta in entrata.

Il Gruppo MAHLE è uno dei 30 più grandi fornitori di componenti automobilistici del mondo. Come principale produttore di componenti e sistemi per il motore a combustione e i suoi dispositivi periferici, MAHLE è uno dei tre maggiori fornitori di sistemi a pistoni, componenti a cilindro, sistemi di valvole per treni, sistemi di gestione dell’aria e dei liquidi. MAHLE impiega oltre 40.000 dipendenti presso 110 strutture di produzione e sette centri di ricerca e sviluppo.

Visti gli ottimi risultati dell’implementazione del servizio di fatturazione digitale Invoice Factory MAHLE ha scelto Crossgate anche per l’implementazione in tutta l’azienda del classico EDI, oltre al CAD data exchange. Il servizio di Invoice Factory permette una completa migrazione di fatture passive cartacei in fatture elettroniche tramite una scansione, estrazione dati e integrazione EDI. La decisione in favore di Crossgate è stata presa tenendo conto della positiva esperienza con i servizi di onboarding, della veloce migrazione, della conformità con SAP e, non ultimo, dell’ampio portafoglio di soluzioni e flessibili per la connessione con i fornitori grandi e piccoli.

Il primo stadio del progetto coinvolge la connessione di 250 partner. Il volume delle transazioni tradotte supererà i 90.000 messaggi al mese. I primi sistemi EDI a migrare saranno quelli europei, seguiti da quelli di Brasile, Giappone, Cina e USA. “Abbiamo trovato in Crossgate un partner strategico che possiede l’esperienza e l’infrastruttura globale per implementare con successo il nostro progetto in futuro,” spiega Gerhard Bikar, Head of IT Services Europe del Gruppo MAHLE.

“Il consolidamento di diverse piattaforme di integrazione è una tendenza chiave che abbiamo riscontrato nei nostri clienti,” sottolinea Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia S.p.A. “Il nostro focus su Business Ready Network, profili partner riutilizzabili e una attivazione con costi fissi sta rivoluzionando la modalità in cui il mercato collaborerà e utilizzerà i propri Business Network globali.”

Crossgate Italia S.p.A.
Crossgate Italia è una azienda di origine tedesca focalizzata nell’offerta di servizi “on demand per l’ottimizzazione dei processi interaziendali per facilitare la “dematerializzazione” di questi processi. La missione di Crossgate è la facilitazione della Cross-automation che include l'integrazione EDI tradizionale o innovativa (xml, web services), e altri servizi chiavi in mano per supportare la riduzione di processi cartacei presso le aziende.
Tra i numerosi clienti Italiani si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Italia, Olivetti e Finiper.
www.crossgate.it

Per ulteriori informazioni:
Sound PR
Tatiana Varalli /Gianna Avenia
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel. +39 02 80649.1
Fax +39 02 80649.220
t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member ( www.prgn.com ).
Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained