Giochi cellulare: che passione

Giochi cellulare: che passione Chi non ha mai ammazzato il tempo giocando ad un gioco cellulare java o symbian con il proprio cellulare?

10/apr/2008 12.20.00 Piazzetta amici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
chi vuol esser milionario gioco cellulare scarica gratisChi non ha mai ammazzato il tempo giocando ad un gioco cellulare java o symbian con il proprio cellulare?
Negli ultimi anni il mercato dei giochi sui cellulari ha conosciuto una crescita vertiginosa.
Nel corso del 2005 oltre 380 milioni di utenti hanno scaricato a pagamento almeno un gioco sul proprio telefonino e si prevede che questo numero sia destinato a crescere in modo progressivo fino a raggiungere quota 1,7 miliardi nel 2010 per un giro di affari che sfiorerà i 6 miliardi di dollari (mentre il mercato delle suonerie sembra destinato a tramontare).
Si tratta dunque di cifre molto interessanti, che fanno gola alle software house impegnate nella realizzazione di videogame Java. Al momento sono quattro le case che si sono accaparrate una cospicua fetta di mercato: EA Mobile (con il 27,4%), Namco (8,0%) i-Play (6,9%) e Gameloft (6,7%).
Una spina nel fianco del mercato dei giochi per cellulare è rappresentata dalla neonata Playyoo (raggiungibile all'indirizzo http://www.playyoo.com/), una community dove chiunque può creare, condividere o semplicemente scaricare giochi gratis per cellulare.
I giochi vengono realizzati in Flash, quindi per poter creare un gioco Flash bosogna avere una buona conoscenza di questo linguaggio.
Una volta creato e caricato sul sito il nostro gioco cellulare sarà sottoposto al giudizio degli altri utenti che potranno dargli un voto, da ciu scaturirà la classifica dei migliori giochi per cellulare.
Sul sito si oraganizzano in continuazione gare ed eventi per premiare (con premi in denaro) i creatori dei migliori giochi cellulare (i più scaricati sul sito).
Per terminare, i giochi presenti su Playyoo, non avranno la grafica ed il successo di game mobile quali chi vuol essere milionario gioco cellulare o il Gioco cellulare Simpson, ma sono comunque belli graficamente e divertenti da giocare.

Alberto di giochi cellulare




----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Scopri le tue passioni con Leonardo.it!

Clicca qui


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl