Natalie Dempster (WGC): Il flusso degli investimenti verso l'oro rimane forte

Citicom sas

febanfi@tin.it

Natalie Dempster (WGC): Il flusso degli investimenti verso l’oro rimane forte

Il Word Gold Council, nel corso della seconda Gold Conference a Milano, ha presentato l’ultimo report sulla produzione mondiale del metallo giallo

Milano, 15 aprile 2008. Il 15 aprile presso Le Meridien Gallia Hotel (sala Donizetti), Piazza Duca D’Aosta 9, a Milano, si è svolta la seconda conferenza annuale su oro e mining, sponsorizzata da Westmount Capital, Clarion Finanz AG e World Gold Council. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di mettere a fuoco le recenti tendenze di mercato del settore e i fattori di medio termine che influenzano il prezzo dell’oro.

All’incontro ha parlato la Dottoressa Natalie Dempster, economista del World Gold Council, che ha rilevato che: ” i fattori che hanno condizionato nell’ultimo anno il prezzo dell’oro rimarrà presumibilmente invariati, perciò ritengo che il flusso degli investimenti sul metallo giallo possa continuare o comunque non scendere sotto questo livello.”

“I fattori ovviamente sono: il declino del dollaro, l’inflazione, gli alti prezzi del petrolio e, non ultimo, l’acquisto come bene rifugio a seguito dell’ attuale crisi delle banche sui mercati finanziari”.

Nel suo intervento Alessandro Fugnoli di Abaxbank ha esposto il suo punto di vista sull’andamento del settore minerario globale.

Sono inoltre intervenuti:

Gordon Blankstein e Bruce Riederer, Amministratori di Genco Resources Ltd, azienda mineraria focalizzata nell’ estrazione di argento, situata in Messico Centrale.

Randy Martin, CEO di Colombia Goldfields Limited.

Randy Miller, Presidente di Inspiration Mining, con proprietà di nickel in Ontario, Canada;

Richard Corbo, advisor di MDN Inc, produttore d’oro dal 2005 tramite le sue partecipazioni nella miniera di Tulawaka in Tanzania e in Joint-Venture con Barrick Gold.

La conferenza si è conclusa con il contributo di Jeff Arcket, Geologa e Direttore di Africa West Minerals.

Per contatto:

Federico Banfi